Online da pochi giorni, la nuova versione di Syngenta.it appare frutto di un progetto di revisione che ha ridisegnato e re-ingegnerizzato il sito dalle fondamenta per rispondere all'evolversi delle esigenze di un mondo agricolo sempre più 2.0.
Secondo una recente ricerca Image Line - Nomisma, infatti, il 61% degli agricoltori italiani accede a internet quotidianamente per programmare le proprie attività in campo, quasi il 96% fa ricorso a pagine web e banche dati online come supporto alla gestione dell'azienda e il 18% si connette alla rete dal campo utilizzando tablet e smartphone.

Per questo motivo il nuovo sito Syngenta affianca alla grafica piacevole e razionale, che rende intuitiva la navigazione nei contenuti esprimendo, allo stesso tempo, una forte identità e riconoscibilità, l'integrazione delle più recenti tecnologie di accessibilità multipiattaforma a garanzia della massima semplicità di fruizione da qualsiasi dispositivo e ovunque.

Syngenta.it, inoltre, si caratterizza per l'assoluta coerenza dell'azienda di proporsi come punto di riferimento a 360° per gli agricoltori attraverso un'offerta integrata di soluzioni specifiche per le diverse colture che affianca sementi, agrofarmaci e programmi di agricoltura responsabile, accompagnandole con attività di formazione e assistenza qualificata in campo.

Grande la cura prestata all'organizzazione del sito e alla semplicità di navigazione, studiate per favorire un accesso rapido e sicuro ai contenuti d'interesse.
Dalla home page, infatti, è possibile ricavare un efficace quadro d'insieme delle attività di Syngenta e raggiungere, attraverso percorsi sempre agili e intuitivi, le pagine e le schede dedicate ai singoli prodotti nelle sezioni sementi e agrofarmaci, le proposte Syngenta ordinate per coltura, gli impegni per il futuro dell'agricoltura assunti con il piano mondiale The good growth plan e i progetti di agricoltura sostenibile.  

Un ulteriore segno di attenzione alle esigenze quotidiane degli agricoltori è rappresentato dalla presenza dell'agrometeo, un servizio che attualmente assorbe il 33,6% delle ricerche effettuate su internet, ma che tuttora è rarissimo all'interno dei siti di settore.
Syngenta, che è stata la prima azienda rivolta all'agricoltura ad aver reso disponibile questo servizio sul proprio sito, oggi lo rilancia con un restyling grafico e funzionale che ne migliora ulteriormente l'usabilità.

Syngenta.it, infine, interpreta l'evoluzione in atto nell'uso di internet e dei social network da parte del mondo agricolo dando risalto agli eventi sul territorio di particolare rilevanza e fornendo una connessione completa ai nuovi canali social aziendali.