Profelis è il diserbante di post-emergenza per frumento, sia tenero sia duro, e orzo. Attivo verso numerose infestanti a foglia larga, il prodotto è formulato in granuli idrodispersibili e contienetribenuron metile in ragione del 75%. La sostanza attiva appartenente alla famiglia delle solfoniluree e agisce inibendo l’enzima acetolattato sintetasi (Als).

La dose d’impiego è pari a 10-20 g/ha in funzione del grado di infestazione e all’epoca d’intervento. I trattamenti devono essere effettuati in post-emergenza della coltura dallo stadio di tre foglie fino a quello di botticella con infestanti emerse nelle prime fasi di sviluppo ed in attiva crescita. Trattamenti precoci favoriscono i risultati produttivi migliori riducendo al minimo la competizione esercitata dalle infestanti.

Il prodotto è disponibile in bustine da 10 e da 50 grammi, fornite con dosatore, ed è miscibile con i principali formulati ad azione complementare quali avenicidi e ormonici a differente meccanismo d’azione. Si consiglia di aggiungere un idoneo bagnante come Vector alla dose dello 0,1%.

Profelis è prodotto e marchio Helm AG