Nuovo diserbante di Chimiberg a base di propizamide al 34,3% (400 g/l) formulato in sospensione concentrata. Barclay Propyz è un erbicida selettivo per lattughe, scarola, indivia, cicoria, radicchio e Colza. Efficace su numerose graminacee annuali, la sostanza attiva appartiene alla famiglia chimica delle benzammidi (Gruppo HRAC K1) e agisce prevalentemente per assorbimento radicale.

Su lattughe e insalate si deve intervenire alla dose di 1,75-3,75 L/ha, distribuiti con 400-1.000 litri d’acqua per ettaro. Il momento d’impiego può essere in pre-emergenza delle infestanti, ovvero in pre-semina e pre-trapianto con interramento, o 15 giorni dopo la semina. Oppure in post-emergenza delle infestanti, intervenendo solo in autunno-inverno con terreno umido.

Su colza si deve invece intervenire alla dose di 1,75 L/ha, distribuiti con 200-400 litri d’acqua per ettaro, su colture in atto in autunno-inverno. Si consiglia di non trattare fino a che le piante meno sviluppate abbiano raggiunto lo stadio di tre foglie vere.

Il prodotto è disponibile nel flacone da 1 litro.

Nota: Barclay Propyz Prodotto originale Barclay Chemicals Ltd.