Venerdì 17 giugno appuntamento a Corato (Ba): si terrà alla Cantina Torrevento, ore 11.30, il convegno organizzato da Adama nell'ambito di Enovitis in Campo "Cambiamenti climatici, evoluzione futura della vite, la proposta Adama" (Area convegni, Tensostruttura Decanter).

I cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno avendo un grande impatto sull’agricoltura italiana sia dal punto di vista agronomico che economico: è importante riuscire a capire quali potrebbero essere i possibili scenari futuri nel mercato agricolo in particolare sulla vite. Al contempo, capire quali sono le caratteristiche della viticoltura pugliese, le buone pratiche agronomiche e soprattutto le peculiarità di questa filiera. Adama espone la propria linea di difesa dalle principali malattie fungine che, più o meno puntualmente a seconda del clima e della zona, fanno la loro comparsa nel vigneto.

L'incontro sarà moderato da Francesco Billero, Field marketing manager area Sud di Adama Italia, e vedrà in veste di relatori Massimiliano Ziliani, Marketing manager di Adama Italia, il professor Attilio Scienza, ordinario di "Viticoltura" all'Università degli Studi di Milano, il presidente dell'Associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori pugliesi, Arptra, Vittorio Filì e il Crop manager di Adama Italia, Marco Aliquò.

L'ingresso è gratuito. È possibile pre-registrarsi QUI, consegnando all’ingresso la ricevuta di pre-accredito verrà consegnato il kit del visitatore.

Per maggiori informazioni clicca QUI