Presidium One è la grande novità esclusiva Gowan Italia, la soluzione innovativa che mancava, nell’intero panorama dei fungicidi antiperonosporici disponibili sul mercato.

Questa nuova formulazione liquida in sospensione concentrata, che unisce le caratteristiche protettive della zoxamide con le proprietà loco-sistemiche del dimetomorf, è impiegabile per il controllo della Peronospora su Vite e su diverse colture orticole.

Presidium One: Scegli l’eccellenza!
  • Elevata attività biologica contro la peronospora
  • Prolungata e totale protezione della pianta
  • Soluzione anti-resistenza (2 diversi meccanismi d’azione)
  • Massima salvaguardia di grappoli e frutti
  • Eccellente attività collaterale contro Botrite e Alternaria
  • Formulazione pratica ed efficiente
  • Ampia etichetta con breve intervallo di sicurezza su orticole
  • Utilizzo conforme alle richieste della filiera, anche per l’export

Presidium One: la soluzione vincente contro la peronospora
La combinazione complementare e sinergica di zoxamide e dimetomorf garantisce un’azione loco-sistemica e di copertura per il controllo della Peronospora, con un’ottima protezione delle foglie e dei frutti.

I due differenti meccanismi d’azione agiscono su diverse fasi del ciclo biologico del fungo, assicurando un’eccellente efficacia ed evitando l’insorgere di fenomeni di resistenza.

Grazie alla sua flessibilità, Presidium One manifesta la sua efficacia in un’ampia finestra d’impiego, che parte dalle prime fasi vegetative e arriva fino a ridosso della raccolta, nel rispetto dell’intervallo di sicurezza (per alcune colture molto breve).
 
Clicca sull’immagine per l’esempio di strategia applicativa su Vite

 

Presidium One: efficacia dimostrata
Zoxamide e dimetomorf rappresentano due certezze assolute fra gli antiperonosporici per affidabilità ed efficacia. Il loro valore si esalta se combinate nella formulazione Presidium One, come dimostrato in questi anni dalle numerose prove sperimentali svolte sulle varie colture in diversi areali italiani, da enti ufficiali e centri di saggio.
Inoltre, grazie alla zoxamide, Presidium One manifesta anche un’ottima attività collaterale contro la Botrite della Vite e l’Alternaria del Pomodoro.
 
Clicca sull’immagine per un estratto delle prove che dimostra gli effetti benefici sulla produzione


 
Zoxamide: una sicurezza contro la Peronospora, anche nelle annate più difficili
Numerosissime ed importanti Aziende agricole in tutta Italia si sono già affidate in questi anni ai formulati Gowan Italia a base di zoxamide (Electis Trio WDG, Electis ZR, Zoxium 240 SC) per le moderne strategie di difesa antiperonosporica. Anche in caso di forti attacchi patogeni, hanno garantito sempre un’eccellente protezione della coltura e ottimi risultati per la produzione di vino, uva da tavola e diversi ortaggi.
Tecnici professionali e qualificati (anche di importanti realtà vitivinicole come la Cantina di Soave, Fontanafredda, Zaccagnini) hanno raccontato la loro esperienza diretta.
 
Clicca sull’immagine per l’approfondimento con le testimonianze

 

Presidium One: ampia etichetta
Oltre alla Vite, Presidium One è impiegabile anche per il controllo della Peronospora su colture orticole quali Pomodoro, Patata, Ortaggi a bulbo e diverse Cucurbitacee.
 
Clicca sull’immagine per il dettaglio degli impieghi
 
 
Zoxium 240 SC: estensione d’etichetta
Si ricorda infine che è disponibile nel catalogo Gowan Italia anche il formulato a base di zoxamide pura Zoxium 240 SC, caratterizzato da un’estrema flessibilità d’impiego.

Da impiegare sempre in miscela con altri fungicidi antiperonosporici di cui rappresenta il partner ideale, Zoxium 240 SC ha recentemente ottenuto un’interessante estensione d’impiego che ne consente ora un ampio utilizzo: Vite da vino e da tavola, Patata, Pomodoro (in pieno campo e serra), Ortaggi a bulbo in pieno campo e tutte le Cucubritacee (Cetriolo, Cetriolino, Zucchino, Melone, Cocomero, Zucca, ecc.) in pieno campo e serra.
 
Clicca sulle immagini seguenti per scaricare brochure informative di Presidium One e Zoxium 240 SC con ulteriori informazioni tecniche, dettagli d’impiego, prove sperimentali, ecc.




Presidium® One e Zoxium® 240 SC: marchi registrati e prodotti originali Gowan