Specifico sulle infestanti difficili
Fenotrix 300 SC 
di Sumitomo Chemical Italia, a base di Sulcotrione, è indicato per l’impiego su mais in due diversi periodi:
- in pre-emergenza può essere miscelato a prodotti ad ampio spettro d’azione (pethoxamide + terbutilazina) per completare l’efficacia sulle malerbe più insidiose come Abutilon e Xanthium
- in post-emergenza controlla con successo le principali infestanti a foglia larga (Abutilon, Poligono, Chenopodio, Bidens, Xanthium, ecc.) in miscela con graminicidi, in caso di infestazione mista gram-dicot, e con Dicamba, per potenziare l’efficacia su infestanti perenni come Cirsium e Convolvolo
 
Inoltre Fenotrix 300 SC presenta anche un’attività collaterale nei confronti di Digitaria, Giavone e Panicum nei primi stadi di sviluppo.
 

Selettivo e flessibile, agisce prevalentemente per via fogliare, con un complementare assorbimento radicale. Nel giro di 3-4 giorni le infestanti iniziano ad imbianchirsi per poi arrivare ad un completo disseccamento.
 
 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, a base di Sulcotrione, n. di registrazione 16416. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica il volantino Sumitomo Chemical Italia

Scarica il volantino Siapa
 
Scarica la brochure Soluzione Mais Sumitomo Chemical Italia

Scarica la brochure Difesa Mais Siapa
 
link