Tecnica, efficacia e basso impatto ambientale in un solo prodotto: Chikara Duo, ready mix di flazasulfuron e glifosate, per il diserbo di post-emergenza dell’olivo e della vite. Le due sostanze attive esprimono la massima complementarità e sinergia d’azione, assicurando un'eccellente e duratura pulizia di vigneti e oliveti semplificando notevolmente anche la gestione delle infestanti.
La miscela pronta di Chikara Duo, esalta infatti l’azione sistemica devitalizzante di glifosate e l’attività residuale di flazasulfuron, tanto da avere un terreno sgombro da infestanti per un periodo molto lungo, fino a 4-6 mesi.

La forza delle due sostanze attive permette inoltre di garantire all’operatore grande praticità nell’utilizzo, come pure di ottimizzare il numero dei trattamenti nel corso dell’anno. Ciò consente anche un sensibile contenimento dei costi d’intervento e una notevole semplificazione di tutte le operazioni di gestione dell’oliveto e del vigneto.

Nei vigneti la sua dose di impiego è di tre chilogrammi per ettaro, da applicarsi a fine inverno. La dose va rapportata però all’area effettivamente trattata, cioè il 30 per cento della superficie totale degli appezzamenti. Il prodotto si applica infatti nei soli sottofila dei vigneti. Il tutto permette una pulizia eccellente e duratura dei sottofila a fronte di un carico minimo di sostanze attive per ettaro.

Anche negli oliveti, a partire da fine estate e fino alla fine dell’inverno, Chikara Duo deve essere utilizzato alla dose di 3kg/ha, garantendo il controllo di infestanti mono e dicotiledoni e rappresentando la soluzione definitiva per Lolium spp, Malva sylvestris, Conyza canadensis.
 

Una app per non sbagliare dose

Chikara Duo veste tecno e diventa ChikarApp, la nuova applicazione per calcolare in maniera rapida e sicura la giusta dose di prodotto da applicare. Oggi è disponibile per sistemi iOS e Android su App Store e Play Store. Grazie al QR Code si potrà scaricare direttamente l’applicazione sul proprio smartphone dopo essersi accertati di aver già scaricata un’applicazione specifica per la lettura dei codici QR.