La sua composizione, a base di Bromoxinil e Mecoprop-P, presenta due principi attivi con meccanismi d’azione differenti e che agiscono uno per contatto e uno in maniera sistemica. Rispetto a vecchi formulati presenti sul mercato Image Gold utilizza dosi minori di principio attivo per ettaro perché contiene l’isomero purificato MCPP-P.
Image Gold possiede una grande velocità d’azione, che porta all’eliminazione immediata delle infestanti, è attivo anche a temperature inferiori rispetto agli ormonici tradizionali, ed è miscibile con tutti i principali graminicidi grazie alla formulazione sotto forma di estere.

Indicato per un’applicazione da accestimento a fine levata del frumento, Image Gold, oltre a controllare tutte le principali infestanti dicotiledoni, esprime la sua azione anche verso le infestanti più difficili come Cardo, Stoppione, Attaccamani, ed è attivo anche sulle malerbe resistenti ALS come la senape e il papavero.
 
Image Gold è registrato su frumento duro e tenero, orzo, avena, segale e triticale, e si presta ad essere inserito in ogni strategia di diserbo aziendale, eventualmente in miscela con un graminicida (es. Makuri) o con prodotti cross-spectrum (es. Irazu Top) per completarne lo spettro d’azione.
 
La dose di impiego è di 2 litri/ha e il prodotto è disponibile, per questa campagna, in confezione da 5 litri.
 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, a base di Bromoxinil e Mecoprop-P, n. di registrazione 16405. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica scheda Sumitomo
 
Scarica scheda Siapa
 
Scarica brochure Soluzione Grano Sumitomo
 
Scarica brochure Difesa Grano Siapa
 
link Sumitomo
 
link Siapa