Tecnici, distributori e agricoltori sono convenuti a Liscate per una giornata in campo organizzata da Adama. La società israeliana di prodotti per la difesa ha infatti realizzato diversi campi prova in cui applicare le proprie linee di difesa. Colture nel mirino: mais, soia e pomodoro.

Soprattutto nelle prime due si sono potuti apprezzare gli effetti dei prodotti utilizzati, in primis dei diserbi. Su mais sono stati adoperati in pre-emergenza Sulcotrek e Antigram Gold rispettivamente alle dosi di 2,5 e 1 litro per ettaro, seguiti da Nicogan V.O. in post-emergenza alla dose di un litro e mezzo. Completa la pulizia dell'interfila.

Su soia il pre-emergenza, diserbo fondamentale per la coltura, è stato effettuato con Activus EC alla dose di due litri, in miscela con Feinzin 70 DF (200 g/ha) e Centium 36 CS (200 ml/hl). In post-emergenza è stata applicata una miscela a base di Fox, Leopard 5 EC e un formulato a base di imazamox, alle dosi rispettivamente di un litro per il primo e il terzo e un litro e mezzo per il secondo. 

Un momento dell'evento di Liscate