Si suol dire che quando il dito indica la luna, il saggio guarda la luna, mentre lo stolto rimane a guardare il dito.
Anche in vigna possono esservi agricoltori caratterizzati da differenti attitudini, ma di sicuro la lotta all’oidio li pone tutti sullo stesso piano: dover proteggere le produzioni dal Mal Bianco. E lì, più che dita e satelliti, servono prodotti adeguati.
 
Proprio in tal senso, da Bayer CropScience viene proposto Luna Experience, fungicida selettivo ad ampio spettro d’azione a base di fluopyram e tebuconazolo, una coppia di sostanze attive altamente complementari, capaci di assicurare efficacia antioidica di lunga durata, oltre ad offrire anche un’apprezzabile attività collaterale su altre malattie come botrite e black-rot.
 
Fluopyram è una sostanza attiva appartenente alla nuova classe chimica dei piridinil-etil-benzammidi e agisce su tutti gli stadi di sviluppo del fungo controllando numerosi funghi patogeni anche a fronte di bassi dosaggi. Tebuconazolo, invece, è un triazolo assai noto e serve a completare lo spettro d’azione di fluopyram.
Ciò crea una doppia barriera atta a garantire la massima efficacia sull’oidio, anche grazie alla forte fissazione alle cere e alla successiva penetrazione dei tessuti, due fattori che conferiscono al prodotto una tenace resistenza al dilavamento.
 
I vini provenienti da uve trattate con Luna Experience possono essere esportati in Europa e nei principali Paesi importatori extraeuropei.
 
Scarica la nuova brochure di Luna Experience per la vite