La lotta alle malerbe è una delle attività agronomiche fondamentali per una produzione sostenibile. La  presenza di piogge abbondanti impedisce l’intervento, mentre la scarsa presenza di pioggia, come accaduto nelle ultime settimane, comporta la presenza di terreno secco, limitando l’attivazione delle sostanze attive e favorendo la successiva presenza di infestanti.
 
Adengo è un erbicida specifico per il mais commercializzato da Bayer CropScience. Formulato come sospensione concentrata, contiene thiencarbazone-methyl (20 g/L), isoxaflutole (50 g/L) è l'antidoto cyprosulfamide (33 g/L), il quale permette alla coltura di metabolizzare al meglio il diserbante e di proseguire quindi nel proprio ciclo normale di sviluppo.

Adengo è efficace sia quando utilizzato in pre-emergenza, sia in post-emergenza precoce, dimostrando di non patire condizioni di scarsa pioggia. Adengo è quindi facile da utilizzare, offrendo un'ampia finestra di impiego con un utilizzo che va dalla semina fino alle tre foglie del mais. La possibilità di riattivarsi anche con piogge cadute dopo venti giorni garantisce un ottimale controllo anche in presenza di nascite scalari delle infestanti.
 
Nel suo spettro d'azione ricadono le principali infestanti del mais, sia mono sia dicotiledoni. La dose di impiego è di 2 L/ha, tranne che sui terreni limosi o limo-argillosi, ove va dosato a 1,5 L/ha.

Scarica la brochure di Adengo