Agli orticoltori italiani che vogliono il miglior risultato tecnico, il giusto grado di sicurezza per gli operatori e l’adeguata attenzione per l'ambiente, accanto ai propri prodotti innovativi e all’assistenza dei suoi tecnici, Bayer CropScience mette a disposizione la nuova pubblicazione tascabileIl corretto impiego degli agrofarmaci in orticoltura”. Una guida completa che illustra nel dettaglio tutte le fasi operative sia in serra che in pieno campo con consigli molto utili a portata di mano: lettura dell’etichetta, pesatura/dosaggio del prodotto, preparazione della miscela, applicazione della soluzione, dress code, gestione della soluzione in eccesso, tempi di rientro, intervalli di sicurezza e molto altro.
 
Il documento, inoltre, presenta una sezione che illustra “in 10 mosse” le modalità per introdurre nel giusto ordine i prodotti nell’attrezzatura.
 
Si trovano poi approfondimenti sull’utilizzo delle applicazioni realizzate da Bayer CropScience, presenti anche sul sito, relativamente ai dispositivi di protezione individuali ed al servizio meteo. La pubblicazione può essere scaricala cliccando qui.