Si è tenuto a Leverkusen la conferenza stampa internazionale  "Bayer’s Perspective on Innovation 2014", occasione per il lancio di "Beenow", la prima rivista di Bayer sulla salute delle api. La rivista presenta gli sforzi sostenuti da Bayer per riunire i partner di tutto il Mondo, compresi gli istituti di ricerca e le università, gli apicoltori, gli agricoltori e i partner industriali, per affrontare congiuntamente le varie sfide che le api si trovano ad affrontare.

"La diversità dei fattori che influiscono sulla salute delle api esclude una soluzione semplice per tutti - afferma Annette Schuermann, capo del Bayer Bee Care Center - Stiamo lavorando su più fronti per ridurre gli effetti di alcuni dei principali fattori che contribuiscono negativamente, come la Varroa, acaro parassita".

Bayer è impegnata a migliorare la salute delle api in quanto la società è consapevole dell'importanza degli impollinatori all'interno di progetti atti a fornire a tutto il Pianeta cibi di alta qualità e a prezzi accessibili. Bayer vede la necessità di un'assunzione condivisa di  responsabilità con una vasta gamma di soggetti interessati ed è attivamente coinvolta nel contribuire a raggiungere questo obiettivo.