È un QdC® - Quaderno di Campagna ampliato e rinnovato quello messo oggi a disposizione degli utilizzatori.
Le novità sono state implementate nelle scorse settimane per ottimizzare l'inserimento dei dati in conformità a quanto previsto dalla normativa, sulla base delle esperienze e dei suggerimenti raccolti da chi utilizza ogni giorno sul campo QdC® - Quaderno di Campagna.

Nuova gestione di monitoraggi e giustificazione dei trattamenti fitosanitari

Le versioni Difesa Integrata Obbligatoria e Difesa Integrata Volontaria consentono ora di giustificare ogni singolo agrofarmaco utilizzato nel trattamento, selezionando direttamente i superamenti di soglia registrati attraverso catture con trappole a feromoni e rilievi visivi in campo.
Completamente rinnovata la sezione dedicata al monitoraggio dei parassiti, che ora consente di gestire simultaneamente attività su più unità produttive.

Nuova stampa

In conformità a quanto previsto dal D.M. 30125/2009 - Condizionalità è stata predisposta una nuova stampa nella Versione Difesa Integrata Volontaria, dedicata alle aziende agricole che, pur non aderendo direttamente alla misura 214, hanno l'obbligo di dimostrare l’applicazione di Buone Pratiche Agricole.

Adempimento Bio

La gamma dei documenti stampabili per le aziende agricole biologiche si arricchisce inoltre della stampa automatica relativa ai quantitativi di azoto e di composti del rame apportati alle unità produttive attraverso le fertilizzazioni e i trattamenti fitosanitari (documento richiesto dagli organismi certificatori).

Velocità nell’inserimento dei trattamenti, precisione e maggiore rispondenza alla normativa: questi i tre plus pensati appositamente per l’utente di QdC® - Quaderno di Campagna (confronta le versioni).

Questo articolo fa parte delle collezioni: