Bayer CropScience e DuPont Crop Protection annunciano la firma di un accordo che prevede da parte del Colosso tedesco l'acquisto di alcuni asset di quello americano. Le soluzioni oggetto della compravendita sono dedicate alla gestione del territorio negli Stati Uniti , ma anche in Canada, Messico, Australia e Nuova Zelanda. Il closing dell'operazione è previsto nel quarto trimestre 2014, soggetto alle consuete approvazioni normative. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Questa acquisizione consentirà al business di Scienze Ambientali  di Bayer di offrire un portafoglio completo di prodotti per il controllo delle infestanti. In base all'accordo, DuPont continuerà a vendere i propri prodotti di gestione del territorio al di fuori dei summenzionati Paesi.

"Siamo leader nel mercato professionale delle scienze ambientali a livello globale e il progetto di acquisizione sottolinea la nostra ambizione di far crescere ulteriormente questa posizione negli anni a venire - ha detto il CEO di Bayer CropScience Liam Condon - Questo ci consente di fornire ai nostri clienti soluzioni di prima scelta per la protezione e la cura per l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Mantenere le nostre ferrovie pulite, come pure le infrastrutture e le piantagioni forestali, è parte della nostra missione - Bayer: Science for A Better Life".

"Questo accordo è un altro passo verso la realizzazione della nostra Crop Protection strategia di crescita del business di DuPont - ha affermato Rik Miller, presidente di DuPont Crop Protection - Continuiamo a concentrarsi sulla realizzazione di nostra scienza e le nuove offerte innovative per il mercato che guida la crescita profittevole sia oggi che nel lungo termine."