La scelta vincente
Un trattamento in pre-emergenza su frumento e orzo porta ad ottenere numerosi e significativi vantaggi:
- riduzione delle popolazioni di infestanti meno sensibili agli ALS/ACCase
- riduzione della competizione fra coltura e infestanti nelle prime fasi vegetative
- difesa fungicida non condizionata dal trattamento erbicida di post
- nessun residuo sulla granella
- risposta efficace alla richiesta di produzioni ad elevata qualità e sanità

La soluzione ‘Resistance breaker’
Un solo erbicida e due principi attivi efficaci e complementari, Chlortoluron e Diflufenican, per un’attività multisito che combatte con forza le infestanti graminacee e dicotiledoni, e riduce le resistenze perché i siti d’azione sono differenti rispetto agli erbicidi più utilizzati sui cereali.
In particolare, il Chlortoluron agisce per assorbimento radicale sia su graminacee che dicotiledoni, mentre il Difluofenican è attivo per contatto, ed è specifico sulle dicotiledoni e sviluppa anche una pellicola sul terreno che impedisce lo sviluppo delle infestanti.



 
Grazie a queste caratteristiche, lo spettro d’azione di Algor Platin è davvero notevole, con un’efficacia decisamente elevata sia su graminacee (loietto, apera, poa, alopecuro) che dicotiledoni (veroniche, stellaria, viola, senape, papavero, camomilla, poligonacee, galium), e comunque molto significativa  anche su avena, falaridi, bromo, stoppione, fumaria, cardo mariano e ombrellifere.

Tempi di applicazione
Algor Platin si applica subito dopo la semina, oppure in post precoce, con una protezione completa per tutto il ciclo colturale nella maggior parte delle condizioni, e con una migliore gestione della difesa fungicida in primavera.
L’impiego di Algor Platin, in rotazione sui diversi campi nelle diverse annate, permette alla fine un controllo migliore delle infestanti e una pianificazione ottimale delle diverse operazioni colturali. In più i dati sperimentali dimostrano che ritardando il trattamento il reddito si riduce.
 


Evoluzione del rendimento in funzione all’epoca dell’intervento erbicida sui cereali a paglia (fonti tecniche pubblicate)

 

 
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. E’ obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).

 
Scarica il pieghevole Algor Platin Sumitomo

Scarica il pieghevole Algor Platin Siapa

Link Sumitomo