Un fungo ad attività bio-insetticida
FuturEco NoFly WP è un innovativo insetticida biologico, registrato contro le mosche bianche delle orticole, a base di spore di un fungo presente naturalmente nei terreni di tutto il mondo, il Paecilomyces fumosoroseus, ceppo FE9901.
I primi effetti dell’attacco del fungo appaiono sull’insetto tra le 24 e le 48 ore dopo il contatto dello stesso. Entro le 48-72 ore, le ife di P. fumosoroseus attraversano le matrici proteiche e chitinose della cuticola delle mosche bianche, penetrano all’interno del corpo dell’insetto e vi proliferano, formando masse di micelio. La sporulazione massima, e quindi la corrispondente efficacia, viene raggiunta entro 5-7 giorni.




 
Efficace su tutte le tappe del ciclo vitale
FuturEco NoFly WP esplica la sua azione insetticida su tutte le fasi del ciclo vitale di differenti specie di mosche bianche, con un’attività più marcata sugli stadi immaturi come uova e larve.

Modalità applicative
È fondamentale applicare FuturEco NoFly WP ai primi segni di comparsa dell’infestazione, in modo che il fungo entomopatogeno abbia la possibilità di colonizzare i parassiti e agire sulle uova già in fase di schiusura.
Applicare una dose dai 2 ai 4 kg/ha in funzione della gravità dell’infestazione. In lotta integrata è possibile farlo seguire ai primi trattamenti effettuati con un regolatore di crescita come lo Juvinal echo.
Essendo a base di un fungo naturale, il suo impiego è consentito anche in agricoltura biologica, da solo e in alternanza con altri prodotti similari.

Né resistenza, né residui
Grazie al suo meccanismo d’azione, originale e completo, FuturEco NoFly WP non induce resistenza nelle popolazioni di insetti nocivi, non è fitopatogeno ed è innocuo sugli insetti utili, inclusi api e bombi.
È il prodotto ideale da utilizzare in lotta biologica e nei programmi di lotta integrata, in particolare negli ultimi interventi contro i parassiti per non avere alcun residuo negli ortaggi.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
 

Scarica il pieghevole FuturEco NoFly WP Siapa

Link Sumitomo
Link Siapa