La notizia è del 20 agosto, quando sul sito della multinazionale americana compare l’annuncio. DuPont Crop Protection ha stretto un accordo globale con Mitsui & Co., Ltd. per vendere a quest’ultima i suoi Kocide® e ManKocide®, fungicidi a base di rame.
Come parte della transazione Mitsui dovrebbe acquisire a livello globale i marchi, le registrazioni di prodotti, i dati di registrazione e il know-how di produzione, compresi brevetti di processo.
 
"Questo accordo è un altro passo nella realizzazione della strategia di crescita del business di DuPont Crop Protection - ha dichiarato Rik Miller, presidente, DuPont Crop Protection - L'accordo rafforza ulteriormente la nostra attenzione sulle nuove offerte innovative che guidano la crescita profittevole sia oggi che nel lungo termine."
 
In base all'accordo, DuPont continuerà a vendere prodotti a marchio Kocide® e ManKocide® in Asia Pacifico per un periodo di cinque anni. La vendita dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre 2014, essendo soggetta alle necessarie approvazioni da parte delle autorità normative. I termini finanziari dell'accordo non sono stati divulgati.