Le condizioni pedoclimatiche verificatesi in molti areali rendono quest’anno particolarmente strategico il ricorso al diserbo post-emergenza del mais con soluzioni assolutamente efficaci ed affidabili, che garantiscano alla coltura di potersi sviluppare al massimo delle proprie capacità per ottenere ottimi risultati produttivi.
Gowan Italia presenta una ampia gamma di erbicidi per i cereali e in particolare da qualche settimana è disponibile Noto 40 Od, la nuova formulazione in olio dispersibile di nicosulfuron 40 g/l. Ideale per il controllo di graminacee annuali, sorghetta da seme e da rizoma (oltre a numerose dicotiledoni), Noto 40 Od garantisce le migliori performance erbicide, grazie anche all’eccellente qualità formulativa caratterizzata da un’elevata stabilità e praticità d’impiego.


Clicca sull’immagine per scaricare il depliant informativo

Noto 40 Od è perfettamente selettivo per il mais e miscelabile con gli altri erbicidi Gowan Italia, per completarne lo spettro d’azione.
Mitigreen è la soluzione impiegabile sia in pre che in post-emergenza a base di sulcotrione, attiva contro alcune importanti graminacee e numerose Dicotiledoni, fra cui in particolare Abutilon e Xanthium.

Clicca sull’immagine per scaricare il depliant informativo

Cambel S è invece il dicotiledonicida a base di dicamba, con un ampio spettro d’azione su specie infestanti annuali, perenni e ruderali. 
Ad esempio, in presenza di elevate e complesse infestazioni, o in assenza di interventi di pre-emergenza, si può intervenire, nella fase tra le 2-3 e le 5-6 foglie vere del mais, con una miscela così composta (la miscela e le dosi sono indicative e devono comunque essere adattate alle condizioni di campagna):
Noto 40 Od (1,2 l/ha) + Mitigreen (1 l/ha) + Cambel S (0,6 l/ha)

Ulteriori dettagli e informazioni tecniche relative al diserbo, ma anche al trattamento insetticida, del Mais sono consultabili scaricando la Brochure “Linea Mais” di Gowan Italia.


Noto® 40 Od e Mitigreen®: marchi registrati Gowan Italia, prodotti originali Sapec Agro.
Cambel® S: marchio registrato Gowan Italia, s.a. originale Syngenta Crop Protection.