Per l'ottimale difesa di una coltura antica e preziosa come quella del frumento (in Italia rappresenta circa 70% della superficie coltivata a cereali) dalle principali avversità che ne minano la produzione - Fusariosi, Ruggini e Septoria - Sumitomo Chemical Italia consiglia l'impiego dell'innovativo Sakura.

Infatti l'agrofarmaco è un fungicida basato sulla combinazione di bromuconazolo e tebuconazolo: e il prodotto così ottenuto - nuovo sul mercato - agisce con significativa efficacia specialmente su tutte le specie di Fusarium (che possono produrre micotossine dannose anche per uomo e animali), compresi i ceppi più recenti.




 
Sakura è strategico anche perché i due principi attivi che lo compongono hanno funzioni complementari: se il tebuconazolo possiede una rapida attività grazie alla veloce sistemia, invece il bromuconazolo è caratterizzato da una lunga persistenza d'azione. L'unione fa la forza, e così i due p.a. insieme difendono il frumento dalle 4 alle 6 settimane dopo il trattamento, donandogli un'elevata protezione dalle principali malattie fungine.

Applicato da fine spigatura a fine fioritura - e con un solo trattamento all'anno - l'agrofarmaco protegge le piante dalle principali malattie fungine, non solo migliorando la qualità sanitaria del frumento, ma anche abbattendo in modo consistente la presenza di micotossine e infine contribuendo all'aumento della produzione.
Grazie alla sua efficacia, Sakura si pone come il nuovo standard per il controllo delle micotossine.

 




 
Scarica il leaflet

Link Sumitomo

Link Siapa