Belem è il geo-insetticida Sumitomo Chemical Italia/Siapa specifico per mais, mais dolce, sorgo e girasole, da impiegare durante la semina per offrire la massima sicurezza agli operatori coinvolti, alle attrezzature utilizzate e allo sviluppo delle colture.

Infatti, oltre ad essere molto efficace contro i principali insetti terricoli, possiede importanti caratteristiche studiate per aumentare tutti gli aspetti della sicurezza legati a quella fase delicatissima che è la semina.

Con Belem si opera in tranquillità
La formulazione ad alta densità (1,4 g/cm3) impedisce la formazione di polveri e di deriva durante la preparazione della miscela e la distribuzione del prodotto con i microgranulatori.
Il diffusore specifico a ‘coda di carpa’, realizzato per un’ottimale distribuzione a banda larga, è facilmente applicabile a tutti i tipi di seminatrice. Una volta montato è permanente e può essere usato per seminare su tutti i tipi di terreno, senza controindicazioni.
Belem ha una classificazione estremamente favorevole (N), che rende più semplice lo stoccaggio e sicuro l’impiego. Infine, la colorazione vivace ne facilita la localizzazione nei solchi.

Nessun problema sulle attrezzature
Il principio attivo di Belem è la cipermetrina, appartenente alla famiglia dei piretroidi e dotata di una spiccata attività di contatto. Il supporto inerte è costituito esclusivamente da carbonato di calcio, molto più denso rispetto alla sepiolite, e assolutamente non corrosivo sui granulatori di qualsiasi genere.
La maggiore densità rende anche più stabile e regolare la distribuzione durante la semina, soprattutto quando la velocità di avanzamento arriva a superare i 2 metri al secondo.

Colture protette a lungo
Grazie all’esclusivo effetto ‘Mesh Net’, Belem crea una rete di protezione a maglia stretta intorno al seme, alle radici e alla piantina, per una difesa ad ampio raggio, con un’efficacia riconosciuta dalle prove di campo.
L’azione per contatto, per ingestione e con effetto repellente difende le colture dai principali insetti terricoli, in particolare elateridi e diabrotica, persistendo nel tempo grazie alla bassissima solubilità in acqua.

Inoltre Belem è compatibile con gli erbicidi normalmente impiegati in fase di semina, ed è inserito in tutti i DPI mais dolce.
 


Belem® - Scarica il depliant
 
Belem ::: Sumitomo
Belem Protezione ::: Sicurezza a 360°

Belem ::: Siapa
Belem 0,8 MG ::: Sicurezza a 360°