Un sistema innovativo per gestire le informazioni sulle infestanti. È Roundup Weed Application.
La presentazione in anteprima europea del sistema è stata fatta nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile a Fieragricola (Verona, 6 febbraio 2014).
Organizzato da Monsanto Agricoltura Italia - Divisione Crop Protection, l'incontro ha visto la partecipazione di Guido Maffioli, e Davide Mosconi, rispettivamente Product manager e Technical developer dell'azienda.
Primo obiettivo dell'applicazione, accessibile via web, è il riconoscimento delle infestanti, grazie ad un completo database di immagini ed informazioni. Ogni utilizzatore può gestire i propri appezzamenti e registrare i dati relativi ai rilievi effettuati in campo. Una sezione "Novità" consente di rimanere aggiornati sui temi relativi a malerbe e soluzioni agronomiche. Infine, un'area dedicata ai prodotti Roundup mostra indicazioni di utilizzo, dosi e schede tecniche.

L'applicazione sarà messa a disposizione gratuitamente in primavera. Per ricevere l'avviso si può contattare Monsanto o scrivendo una e-mail a crop.protection.monsanto@monsanto.com.

Per saperne di più, guarda il video o collegati al sito Roundup.it.


Il filmato è stato realizzato da Agrilinea TV.

Questo articolo fa parte delle collezioni: