Siglato contratto di distribuzione non esclusiva tra Nufarm e Sumitomo Chemical Italia.

Il nuovo accordo, che avrà effetto dal primo agosto 2012, consentirà a Sumitomo Chemical Italia di allargare la propria offerta con l’accesso a tutto il portafoglio degli agrofarmaci di Nufarm per l’Italia, con l’esclusione dei prodotti per la concia delle sementi, mentre il fatturato dei prodotti a marchio Nufarm in Italia crescerà grazie all’impulso di Sumitomo Chemical Italia che dispone di una corposa organizzazione di vendita e di un ampio accesso alla distribuzione all’interno del marcato italiano.

“L'Italia è il terzo più grande marcato in Europa - ha detto Yvonnick Jambon, general manager per il sud ovest dell’Europa di Nufarm -. In un Paese così importante ci aspettiamo che questa intesa migliori le opportunità di vendita dei nostri prodotti, grazie alle grandi capacità di Sumitomo Chemical Italia ed alla grande qualità dei suoi servizi”.

"Da quando è iniziata la collaborazione nell’aprile 2010, Nufarm e Sumitomo Chemical hanno, con successo, stretto legami distributivi in 19 diversi Paesi nel mondo, compresa l’Italia - ha commentato Ray Nishimoto, managing executive officer di Sumitomo Chemical -. Questa nuova collaborazione sarà una delle più significative, che rafforzerà ulteriormente Sumitomo Chemical Italia nel mercato degli agrofarmaci".

Soddisfato anche Andrea Barella, amministratore delegato di Sumitomo Chemical Italia. "Siamo entusiasti di avere la possibilità di aggiungere i prodotti Nufarm al nostro portafoglio, perché crediamo che la nostra offerta venga ora migliorata in alcuni importanti mercati".


Nufarm e Sumitomo Chemical continueranno gli sforzi per creare sinergie in diversi settori di business, incluse le vendite e le attività produttive.