Appuntamento nel padiglione 1 'Agripiazza' di Fieragricola per il Forum Agricoltura Sostenibile, un un momento interattivo di formazione e di crescita per le aziende e gli imprenditori agricoli, alla luce di un nuovo modello di sviluppo sociale, ambientale ed economico, che sta avanzando.

Sabato 4 febbraio 2012, dalle ore 15.00 alle ore 15.45, avrà luogo l'evento dal titolo:

'Agricoltura Blu: produzione agricola efficiente e servizi ecosistemici per la collettività'

Analisi dell'adattamento delle colture ai cambiamenti climatici. Tecnologie e innovazioni per la difesa del suolo e la tutela delle acque. VSA: Visual Soil Assesment.

Talk show con interventi di:
- Michele Pisante, Ordinario di Agronomia Università degli Studi di Teramo e Presidente dell’Associazione Italiana per la Gestione Agronomica e Conservativa del Suolo (A.I.G.A.Co.S.)
- Lorenzo Furlan, Regione Veneto
- Alberto Lugoboni, Regione Lombardia
- Stefano Brenna, ERSAF Regione Lombardia
- Giorgio Poggioli, Regione Emilia-Romagna
- Rodolfo Santilocchi, Ordinario di Agronomia Università Politecnica delle Marche e Presidente Onorario dell’Associazione Italiana per la Gestione Agronomica e Conservativa del Suolo (A.I.G.A.Co.S.) 

Organizzazione a cura di Aigacos

L'evento sarà in trasmesso in diretta via web: potrà essere seguito tramite i portali Internet www.agrilinea.tv e www.agricolturaonweb.info.


Guarda la registrazione video dell'evento.


Forum Agricoltura SostenibilePresentazione del Forum Agricoltura Sostenibile

Protezione in campo e formazione in un format tv. 14 appuntamenti, dal 2 al 5 febbraio 2012 nell'ambito di Fieragricola e in diretta sul web

L'agricoltura europea guarda alla sostenibilità sociale, economica, ambientale. Dal 2014 entreranno in vigore nuove regole sulle produzioni integrate.

Fieragricola, insieme con il partner Image Line ed il supporto tecnico di Lsp Multimedia/Agrilinea, realizzerà uno studio televisivo per spiegare - grazie agli esperti - come applicare in concreto la Direttiva comunitaria sull'agricoltura integrata.

Il programma completo è disponibile in questa sezione di AgricolturaOnWeb.

La diretta web di tutti gli eventi sarà trasmessa in questa pagina.

L'accesso agli eventi è gratuito. Per entrare in fiera, occorre acquistare il biglietto (on line è possibile ottenerlo a prezzo ridotto).