Nel periodo estivo, in cui le coltivazioni di pesche, nettarine e percoche raggiungono la maturazione, occorre proteggere i frutti da eventuali attacchi fungini che possono creare danni produttivi e commerciali.

La Monilia è sicuramente il principale agente patogeno che causa i marciumi dei frutti in campo o dopo la conservazione, per il quale occorre predisporre un'adeguata strategia fungicida preventiva nella fase che precede la raccolta.

Gowan Italia presenta la soluzione ideale per questo tipo di impiego: Galeo, fungicida sistemico a base di Ciproconazolo, dotato di attività specifica per il controllo di Monilie, Oidio e Ruggini.

 

Perché affidarsi a Galeo

• Breve periodo di sicurezza (soli 3 giorni su pesco) che permette di intervenire anche fra uno stacco e quello successivo.

• Comportamento residuale compatibile anche con le richieste più esigenti delle catene della Grande Distribuzione.

• Unico formulato a base di Ciproconazolo puro con classificazione favorevole, che ne consente l'acquisto senza patentino.

• Innovativa formulazione liquida ad elevata attività e di facile impiego, caratterizzata da moderni coformulanti 'verdi' che garantiscono la sicurezza per l'operatore e l'ambiente e la selettività sulle colture.

• Rapido assorbimento da parte della vegetazione trattata, che riduce il rischio di dilavamento e conferisce un'ottima e prolungata persistenza d'azione.

 

La difesa chimica a base di Galeo va impostata in modo preventivo, con un paio di trattamenti a 10/15 e a 3/5 giorni dalla raccolta, intervenendo eventualmente anche tra uno stacco e l'altro.

 

Galeo può inoltre essere impiegato anche su altre colture, come albicocco, susino, vite, pomodoro, orticole, ecc. per il controllo di varie malattie.

 

Maggiori informazioni sono disponibili scaricando il depliant illustrativo.

 

Galeo® è un marchio registrato Gowan Italia. S.a. originale Syngenta Crop Protection.