Foli-Booster è un concime organo-minerale in polvere solubile ad azione fisionutrizionale a base di aminoacidi (56%), con un elevato contenuto in anidride solforica (17%), magnesio (6%), boro (1%), ferro (3%) abbinati ad una mirata concentrazione di tutti gli altri microelementi enzimatici (Cu, Mn, Mo, Zn).

Tra i principali vantaggi che il suo impiego garantisce, vanno segnalati la massima resa quantitativa e qualitativa delle colture (zuccheri, colori e aromi), lo sviluppo delle colture robusto ed  equilibrato che evita stress fisionutrizionali  supportando le massime rese. Non vanno poi dimenticate l’attività fotosintetica e l’ottimale allegazione. L’impiego di Foli-Booster inoltre, previene e cura microcarenze con un ottimale e pronto assorbimento fogliare.

Foli-proteK è un concime organo-minerale liquido ad azione fisionutrizionale sistemica a base di fosfito di potassio, aminoacidi e microelementi ottenuto per reazione controllata; è una soluzione stabile limpida di componenti fisiologicamente attive nella pianta.

Tra i vantaggi derivanti dal suo impiego vanno evidenziati la  resistenza naturale delle colture grazie all’elevato contenuto in ione fosfito che favorisce e induce la produzione di fitoalessine (sostanze di difesa naturali); la massima resa qualitativa delle colture (zuccheri, colori e aromi); lo sviluppo delle colture robusto ed equilibrato. Il prodotto  contrasta e riduce la chiusura dei vasi linfatici con una specifica azione sistemica, ed è velocemente trasformato ed assimilato dalle colture. Si può utilizzare sia in fertirrigazione che per via fogliare con pronta assimilazione.

Valis® F è il nuovo formulato a base di Valifenalate e Folpet che si affianca ai formulati lanciati nel 2008, Eucrit® Più Mz (kiralaxyl + mancozeb) eZemix® R (zoxamide + rame). Il Valifenalate - nuova molecola antiperonosporica frutto della ricerca Isagro - è una molecola appartenente alla famiglia dei dipeptidi e si caratterizza per una spiccata attività fungicida nei confronti di tutti gli Oomiceti ad eccezione di quelli appartenenti al genere Pythium. Questa nuova sostanza attiva è caratterizzata da: efficacia a basse dosi (120 g s.a/ha), immediata azione di contatto, attività protettiva di lunga durata, eccellente azione preventiva, buona azione curativa, inibizione della germinazione delle zoospore (azione di contatto), inibizione della crescita miceliare attraverso la distruzione della parete cellulare (azione endoterapica), fissazione sulle cere cuticolare (resiste al dilavamento e si diffonde all’interno del tessuto cellulare), rapida azione trans laminare, meccanismo di azione con rischio medio-basso di selezione di ceppi resistenti.

Tra i più importanti sali di rame impiegati oggi nella difesa fitosanitaria vi sono l’ossicloruro e l’idrossido di rame. Airone®Più (immagine a destra), l’idea brevettata da Isagro, associa questi due sali in un formulato di nuova registrazione (reg. n° 12737 del 31 luglio 2009), sfruttando tutti i vantaggi di un formulato WG (granuli idrodispersibili). Innovativa la tecnologia produttiva “Fluid Bed”, applicata per la prima volta alla formulazione di agrofarmaci rameici da Isagro Spa, grazie alla quale i granuli hanno una struttura caratteristica a “cipolla”, risultano compatti, con elevata resistenza meccanica allo sfarinamento (assenza di polveri).

Non solo, una volta disciolti in acqua, liberano particelle di diametro ottimale che favoriscono un’elevata performance biologica e una maggiore resistenza al dilavamento. Grazie a queste caratteristiche, Airone®Più offre un efficace controllo delle malattie con riduzione della dose di rame distribuita per unità di superficie e un’elevata sicurezza per l’operatore: l’assenza di polveri riduce il rischio di inalazione involontaria.