Presente sul mercato dal 1974, Agrimix ha continuamente arricchito il proprio catalogo negli ultimi quindici anni. Anche nel 2010, quindi, Agrimix ha potenziato il proprio catalogo inserendo nei diversi comparti nuove specialità. Tra meritano particolare menzione Stop-InsectCiak Plus 150 ECFiny e Trone:

Stop-Insect è un insetticida polivalente a base di imidacloprid. Controlla efficacemente un ampio ventaglio di fitofagi e fitomizi come afidi, cicaline, aleurodidi, microlepidotteri, che affliggono le colture pomacee e drupacee, gli agrumi, come pure numerose colture orticole. Stop-Insect può contar su alcune colture su di un contenuto tempo di carenza e soprattutto non richiede il patentino per l’acquisto. Sempre tra gli insetticidi troviamo Ciak Plus 150 EC. E’ un insetticida acaricida a base di acrinatrina, caratterizzato da una formulazione innovativa priva dei comuni emulsionanti o solventi, sostituiti da coformulanti meno impattanti, alcuni dei quali di origine vegetale. Ciò riduce i rischi di fitotossicità per le colture e limita i pericoli di esposizione da parte degli operatori agricoli. Particolarmente attivo nei confronti degli acari e dei tripidi che attaccano pesco, nettarine, susino, arancio, pompelmo, limone e clementine, oltre che numerose colture orticole e floreali. Nemmeno Ciak Plus 150 EC richiede il patentino per l’acquisto. Finy è invece erbicida a base di metsulfuron metile, ideale per i trattamenti di post-emergenza su frumento duro, tenero e per l’orzo. Il principio attivo è una solfonilurea che richiede bassissimi dosaggi per ettaro per controllare le più comuni infestanti a foglia larga presenti negli areali di coltivazione dei cereali. D’impiego molto flessibile, ha un’ampia finestra d’impiego. Può cioè essere utilizzato senza essere influenzato dalle frequenti piogge primaverili come pure dalle temperature, spesso soggette a forti sbalzi durante l’epoca dei diserbi. Infine Trone, erbicida a base di sulcotrione. E’ un diserbante selettivo di post-emergenza per il mais che agisce contro le principali infestanti a foglia larga. Inoltre possiede un’interessante azione nei confronti di diverse malerbe graminacee. Agisce sulle infestanti prevalentemente per via fogliare, anche se appare dotato di una azione complementare per assorbimento radicale. Anche Trone non richiede il patentino per l’acquisto.

 

Per maggiori informazioni: Agrimix S.r.L. Viale Città d’Europa 681 00144 Roma. Tel. 06. 5296221 – fax 06. 5291422 email : info@agrimix.com
www.agrimix.com