La nuova divisione COMPO Expert di K+S Agricoltura Spa commercializza prodotti ad elevato contenuto tecnologico: dai concimi a lenta cessione (Nitrophoska® Gold® e Nitrophoska® Top) ai concimi con inibitore della nitrificazione (la nuova linea Novatec®); dai concimi granulari complessi con potassio da solfato (linea Blaukorn®) ad un’ampia gamma di prodotti idrosolubili, liquidi, fogliari e a base di microelementi (Basaplant®, Novatec® Solub, Basfoliar®, Basafer® Plus).

In occasione di Fieragricola 2010, tra le novità COMPO Expert presenta Hakaphos® Calcidic, una linea di concimi idrosolubili ad alto titolo in elementi nutritivi e Calcio. Grazie alla formulazione microcristallina ed alla purezza delle materie prime utilizzate, Hakaphos® Calcidic sono dotati di elevata solubilità in acqua, non lasciano alcun residuo nelle tubature e non intasano gli apparecchi di distribuzione e pertanto possono essere utilizzati con successo in ogni tipo di impianto per fertirrigazione.

Hakaphos® Calcidic hanno una spiccata attività acidificante (pH compreso tra 2,18 e 2,3) che aumenta la disponibilità di microelementi e fosforo anche in terreni con pH elevati. Non contengono azoto ureico né cloruri e sono arricchiti con microelementi in forma chelata. Disponibili in 4 diverse titolazioni soddisfano le esigenze nutritive e contrastano le carenze di calcio nei diversi stadi di sviluppo di tutti i tipi di colture. Hakaphos® Calcidic N-Max 20-8-11+5Ca, ricco in azoto, indicato nelle fasi di sviluppo e di accrescimento vegetativo; Hakaphos® Calcidic P-Max 12-29-12+6Ca, con elevato titolo in fosforo per stimolare la radicazione; Hakaphos® Calcidic K-Max 10-15-28+6Ca apporta potassio in gran quantità per le fasi di fioritura, allegagione e sviluppo dei frutti. Infine Hakaphos® Calcidic Complete 16-16-16+5Ca con un contenuto bilanciato di tutti i macroelementi per la crescita e il mantenimento di tutti i tipi di colture orticole, floricole e arboree.

Per informazioni:
K+S Agricoltura Spa
Via Marconato, 8 - 20031 Cesano Maderno (Mb)
Tel. 0362 512276 Fax 0362 512301
www.ks-agricoltura.it