Ciak Plus 150 EC è il primo ed unico insetticida-acaricida generico a base di acrinatrina presente sul mercato, sviluppato grazie al know-how sul principio attivo oltre che da una grande determinazione di Agrimix di presidiare anche questo mercato.

Il prodotto, formulato in emulsione concentrata, tipologia che attiva ancor di più l'efficacia rispetto ad altre formulazioni, per i nuovi emulsionanti di origine vegetale e di sintesi utilizzati può essere impiegato non solo in pieno campo ma anche in ambienti confinati (serre, tunnel, ecc.) perchè i coformulanti di nuova generazione non provocano irritazioni agli occhi e alle mucose degli operatori agricoli durante e subito dopo i trattamenti.

Ciak Plus 150 EC è particolarmente efficace contro tripidi (Frankliniella occidentalis, Taeniothrips meridionalis,ecc.) afidi, cicaline, psille e contro le forme mobili dei più comuni acari fitofagi tetranichidi.

Il prodotto agisce per contatto e per ingestione esercitando un'azione rapida e duratura contro i parassiti bersaglio. E' inoltre caratterizzato da una bassissima tossicità (è classificato "irritante" e "pericoloso per l'ambiente" e pertanto non richiede il patentino per l'acquisto) mentre elevato è il suo potere abbattente e la persistenza nei confronti dei parassiti.

L'azione che Ciak Plus 150 EC ha nei confronti degli acari e degli insetti fitofagi non è solo ed esclusivamente contro gli adulti. Anche le forme giovanili vengono coinvolte nel controllo assicurando così un risultato completo al trattamento. Interessante è anche il tempo di carenza del prodotto, che su alcune colture è di tre giorni (peperone, melanzana) e su altre di sette giorni (pesco, nettarine, arancio, limone, clementine, pompelmo, fagiolo, fagiolino e fragola).