Nei mesi di maggio e giugno Compo organizzerà diversi incontri sul grano in collaborazione con Società italiana sementi, con BASF (Piattaforme Cereali) e con i principali soggetti e clienti di riferimento del settore cereali, con la possibilità di visitare i campi sperimentali inseriti nell'ambito dei più rilevanti progetti della filiera a livello nazionale.
Grazie a questi incontri, sarà possibile entrare in contatto con agricoltori, terzisti, tecnici e operatori del settore (i dati relativi agli eventi tenutisi nel 2008 hanno registrato oltre 1800
contatti). 
 
Sarà un'opportunità per richiamare l'attenzione verso le tecniche di concimazione con i prodotti Compo, per la massima resa e qualità del frumento, e per far apprezzare l'impegno che la Società mette ogni anno nell'ambizioso programma di prove sperimentali e dimostrative.

Le date già fissate sono le seguenti:

Mer 20 maggio Idice (Bo) Prove presso Sede Sis
• Ven 22 maggio Gaudiano di Lavello (Pz) prove Sis presso Az. sperimentale "Gaudiano"
Ven 29 maggio Osimo AN Piattaforma Cereali BASF presso Az. F.lli Fava
Gio 4 giugno Ponte Rizzoli (Ozzano) (Bo) Piattaforma Cereali BASF presso Az. F.lli Raggi
Lun 8 giugno S. Giorgio in Piano (Bo) Incontro tecnico Consorzio Interprovinciale Bologna Modena presso Az. ag. Masetti Calzolari
Gio 11 giugno Castelfranco Emilia (Mo) Incontro tecnico Consorzio interprovinciale Bologna Modena presso Az. ag. Bottura.