Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!

NOVITA' SYNGENTA, E' TOPAS 10 WDG

Nuova formulazione in granuli idrodisperdibili
La linea di prodotti Topas, a base di Penconazolo, comprende una gamma completa di formulati originali sviluppati da Syngenta. Penconazolo è conosciuto ed apprezzato come uno dei fungicidi antioidici più efficaci presenti sul mercato

Topas 10 WDG.jpg

La linea di prodotti Topas, a base di Penconazolo, comprende una gamma completa di formulati originali sviluppati da Syngenta.

Penconazolo è generalmente riconosciuto ed apprezzato come uno dei fungicidi antioidici più efficaci presenti sul mercato.

Alle tre formulazioni già conosciute - Topas 10 EC, Topas 200 EW e Topas Combi (in miscela con zolfo) - si aggiunge Topas 10 WDG, Penconazolo al 10% in granuli idrodisperdibili.

Penconazolo, sostanza attiva appartenente alla famiglia degli IBE (Inibitori della Biosintesi dell'Ergosterolo), è estremamente efficace contro diversi miceti fitopatogeni quali: l'oidio della vite, l'oidio e la ticchiolatura del melo, l'oidio del pesco delle colture orticole e floreali.

Penconazolo agisce sul fungo inibendo lo sviluppo del micelio e dei rami conidiofori.

Grazie alle 4 formulazioni, 2 solide (Topas Combi e il nuovo Topas 10 WDG) e 2 liquide (Topas 10 EC e Topas 200 EW), la linea Topas è adattabile ad ogni situazione con la massima flessibilità per conformarsi alle esigenze di tutte le colture autorizzate.

Topas 10 WDG è particolarmente indicato per combattere l'oidio della vite e quello del melo. La nuova avanzata formulazione presenta numerosi vantaggi, fra i quali si segnalano in particolare:

* Maggiore sicurezza nelle fasi di manipolazione

nessuna formazione di polvere

facile da dosare

immediata dispersione in acqua

facile e totale svuotamento delle confezioni

* Efficace nelle fasi d'applicazione

ottima e rapida sospensibilità

eccellente compatibilità con i principali agrofarmaci Syngenta

elevata selettività sulle colture

ideale nei trattamenti in frutticoltura e viticoltura

Per informazioni: Syngenta Crop Protection SpA   - 20151 Milano - Tel. 02/33444.266 - Fax: 02/33406112 - www.syngenta.it  

 

 

 

Fonte: Agronotizie

Newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente via e-mail

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy