Sono disponibili i tre nuovi fertilizzanti solidi bio di Ilsa
24 gen 2024 Fertilizzazione

Ilsa sempre più ecosostenibile, sempre più bio

Si chiamano Bioilsa Vitanova, Bioilsa Vite ed Elenne Micro Bio le novità di Ilsa per il 2024. Tre nuovi fertilizzanti solidi, a base di Agrogel® (gelatina idrolizzata per uso agricolo), caratterizzati da un'altissima efficienza di rilascio dell'azoto e dagli altri elementi contenuti a disposizione delle piante

Operazioni colturali di questo periodo

Trattamenti fitosanitari

Fertilizzazioni

Fresatura

Semina

Lavorazione leggera del suolo

Calcola costi orari

Ultime varietà in commercio

Rudi

Varietà di ravanello tondo rosso da pieno campo con ciclo medio-precoce e adatto per semine da marzo a settembre. Pianta forte con foglie robuste e cotiledoni che restano verdi.

Helena F1

Varietà di ravanello ibrido di tipo tondo rosso con ciclo medio-precoce e adatto per raccolte autunnali e primaverili in serra. La pianta presenta buona vigoria, equilibrata con cotiledoni sani e persistenti e attaccatura robusta. Bulbi uniformi, lisci con colorazione rosso scuro, ottima qualità interna e radici sottili.

Escala F1

Varietà di ravanello ibrido di tipo tondo rosso con ciclo medio-tardivo e adatto per raccolte invernali e primaverili. La pianta presenta ottima uniformità e qualità interna del bulbo. Dato il vigore della varietà si raccomandano investimenti max di 250 semi per metro quadrato e limitare gli apporti di concimi azotati.

Celesta F1

Varietà di ravanello tondo rosso da serra con ciclo medio-tardivo e adatto per raccolte invernali e primaverili. La pianta presenta radice di ottima qualità interna con elevata resistenza allo svuotamento. Ottimo colore dopo le operazioni di lavaggio e confezionamento. Fogliame scuro e molto rustico che si mantiene eretto e fresco a lungo in post raccolta. Richiede apporti idrici e nutrizionali bilanciati e non eccessivi.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Ravanello

VITANICA TANEX

Concime a base di zinco complessato da tannino di quebracho

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Ravanello

Raphanus sativus

DOVE SI PRODUCE RAVANELLO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner