Ultime varietà in commercio

G2

Di origine tunisina, il Melograno G2 fruttifica abbondantemente a partire da ottobre. Melograne di colore giallo e rosso chiaro di grossa pezzatura dall’ottimo sapore. Arbusto molto vigoroso e fittamente ramificato presenta un fogliame verde brillante con foglie lunghe e strette, che in autunno diventano gialle. Il Melograno G2 fiorisce abbondantemente per tutta l’estate con bellissimi fiori rosso arancio.

Shani

Varietà di melograno con epoca di maturazione molto precoce (prima decade si settembre). Il frutto presenta una colorazione rosso scuro sia all'interno che all'esterno. Gusto equilibrato, dolce ma con un buon rapporto zuccheri/acidi.

Emek

Varietà di melograno con epoca di maturazione molto precoce (ultima settimana di agosto). Il frutto presenta tipica colorazione rosso corallo all'esterno con arilli più scuri all'interno dal seme soffice e commestibile. Gusto molto dolce con bassa acidità.

Rouge de Cebes 1

Varietà di melograno di origine tunisina, selezionata nella regione di Gabes. I principali caratteri che la distinguono sono i frutti di grosso calibro, forma arrotondata con semi di media grandezza, molto dolci, fini e gradevoli.

Focus difesa e diserbo

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melograno

Punica granatum

DOVE SI PRODUCE MELOGRANO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner