Il progetto Life Dop organizza nella sala convegni dell’Associazione mantovana allevatori il convegno “Il digestato nell’agricoltura biologica”. L’evento si terrà il 17 novembre prossimo a partire dalle 9.30 all'Apa Mantova, Strada Ghisiolo n 57 a Tripoli di S.Giorgio (Mn).

Durante il convegno saranno presentati dati scientifici sull’utilizzo del digestato e l’effetto positivo sul suolo, insieme a strumenti operativi e chiarimenti normativi per l’utilizzo del digestato in agricoltura biologica.
Sarà un’occasione di formazione, confronto e sviluppo di nuove sinergie produttive.

Stefano Garimberti dell'Associazione mantovana allevatori parlerà del "Progetto Lifedop e Borsa liquami: obiettivi e strategie", mentre Fabrizio Adani dell'Università degli Studi di Milano esporrà la relazione "Digestato: un fertilizzante rinnovabile e sostenibile". Seguirà Marco Acutis dell'Università degli Studi di Milano che spiegherà "Digestato e incremento del  carbonio nel suolo" e Giuseppe Maio del Ccpb si occuperà di "Digestato: valutare la sostenibilità come metodo per ridurre gli impatti in agricoltura". Infine, Fabrizio Piva del Ccpb illustrerà "Il digestato e la certificazione in agricoltura biologica".

Scopri i dettagli del convegno "Il digestato nell'agricoltura biologica"