"Dal nuovo Decreto Biometano agli obiettivi 2020 - Strumenti per la ripartenza dello sviluppo delle energie rinnovabili in ambito agricolo". E' questo il titolo del convegno promosso da Enama nell'ambito di Eima International 2016 il prossimo venerdì 11 novembre alle 10.00, nella Sala Rossa del Palazzo Congressi di BolognaFiere.

Dopo i saluti del direttore di Enama, Sandro Liberatori, sono stati invitati a partecipare il capo dipartimento delle Politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, Luca Bianchi, per parlare de "Il contributo potenziale del settore agricolo allo sviluppo sostenibile delle Fer" e il professore Carlo Maria Medaglia, capo segreteria tecnica Mattm, per trattare il tema "Sostenibilità e sviluppo delle rinnovabili agricole per superare gli obiettivi 2020".

A seguire l'intervento di Giovanni Perrella, della Direzione generale per la sicurezza dell’approvvigionamento e per le infrastrutture energetiche del Mise, su "Le nuove modalità di incentivo del biometano", mentre Davide Valenzano del Gse illustrerà "Gli incentivi alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili". Il "Biometano nuova frontiera dell'industria e dell'agricoltura green" sarà illustrato da Massimo Santori di CNH Industrial.
Infine, spazio agli interventi programmati della Tavola rotonda con i soci Enama, Cib, Università di Bologna e Università di Catania.

Per il programma clicca QUI
 
Enama sarà ad Eima International 2016 dal 9 al 13 novembre:
Pad 16 Stand B/8bis
Pad 26 Stand A/16bis
Quadriportico Stand D
Area esterna 48 - Agroenergie
Area esterna 45 - Esposizione Macchine Certificate/Innovative

Questo articolo fa parte delle collezioni: