L’Associazione americana degli ingegneri agricoli e biologici (Asabe) ha assegnato due premi AE50 a Case IH per la seminatrice Early Riser e per il sistema di attacco a tre punti dei trattori Steiger e Quadtrac.

 

Ogni anno Asabe premia i 50 prodotti più innovativi in campo agrimeccanico. I premi ricevuti testimoniano l'impegno di Case IH nell'aiutare gli agricoltori a raggiungere la massima produttività con macchine e tecnologie all'avanguardia.

Leggi anche I premi AE50 del 2021 di Case IH e New Holland

"Case IH unisce le migliori attrezzature con una tecnologia all'avanguardia e il riconoscimento di Asabe ne è la prova" ha affermato Scott Harris, presidente di Case IH Global. "Questo è solo uno dei tanti modi con cui teniamo fede alla promessa del nostro Marchio: facilitare la vita degli agricoltori, renderli più produttivi e aiutare la crescita della loro attività".

 

Una semina precisa in ogni situazione

Il primo dei due riconoscimenti è andato alla Early Riser 2150S Front-Fold Split-Row Planter. La seminatrice di Case IH, non disponibile in Italia, presenta un design sfalsato a file divise (127 centimetri dalla parte anteriore a quella posteriore) che riduce al minimo gli ingolfamenti anche in presenza di residui colturali.

 

La seminatrice Early Riser 2150S Front-Fold Split-Row offre elevate prestazioni in campo

 

La macchina combina una flessione da +15 a -15 gradi della ruota esterna, per un'escursione totale di 30 gradi,e una forza di penetrazione della ruota e del sottotelaio posteriore indipendenti per ogni unità di semina e regolabili dalla cabina. Tutto questo si traduce nella massima precisione in termini di aderenza al profilo del terreno e di deposizione del seme.

 

Le capacità delle sementi da 3600 litri e del fertilizzante liquido, pari a circa 2mila litri, e la funzione di semina ad alta velocità, fino a 16 chilometri orari, massimizzano la produttività sul campo. Le impostazioni della seminatrice possono essere effettuate dalla cabina, inclusa la conversione (senza bisogno di attrezzi) dell'interfila da 38 a 76 centimetri.

 

Sollevare senza limiti

Il secondo riconoscimento è stato conferito al nuovo sistema di attacco a tre punti per i trattori Serie Steiger e Quadtrac a telaio largo. Questa innovazione, grazie a una capacità di sollevamento di oltre 9mila chilogrammi e a una maggiore altezza di sollevamento, mette a disposizione dei trattori una forza extra utile per affrontare anche i lavori più pesanti e superare qualsiasi ostacolo.

 

Il nuovo sistema a bordo del Case IH 620, massimizza la potenza e la capacità di sollevamento del trattore