Dai sollevatori telescopici fino ai porta attrezzi TreEmme, i mezzi di Merlo, ovunque vadano, restano sotto il controllo del responsabile aziendale. Come è possibile? Grazie all'innovativo sistema di connettività MerloMobility 4.0.

 

Controllo remoto mai così semplice

MerloMobility 4.0 permette al titolare aziendale di monitorare e gestire a distanza la propria macchina o la propria flotta Merlo e analizzare i dati di funzionamento, utilissimi per ottimizzare prestazioni, produttività e flessibilità. Previo consenso dell'utente, la rete di assistenza è anche in grado di controllare lo stato dei macchinari e aggiornare i software da remoto.

 

MerloMobility 4.0 permette la geolocalizzazione delle macchine

MerloMobility 4.0 permette la geolocalizzazione delle macchine

(Fonte foto: Merlo)

 

Per utilizzare il sistema, sviluppato al 100% da Merlo e fruibile da smartphone tramite app, è sufficiente una connessione. Non è necessario scaricare alcun software. Il trasferimento dati può avvenire in tempo reale tramite connessione Gprs o, in caso di campi con basso livello di connessione, in modalità differita.

 

Tante possibilità con MerloMobility 4.0

Oltre a poter monitorare  i tempi di utilizzo, le distanze percorse, i consumi e le modalità d'uso in una precisa finestra temporale, attraverso il menu Flotte si possono aggregare i macchinari in base al loro obiettivo operativo. Diventa più facile assegnare rapidamente gli ordini e ricercare le informazioni basilari dei mezzi attivi.

 

Riepilogo dei dati macchina sulla schermata di MerloMobility 4.0

Riepilogo dei dati macchina sulla schermata di MerloMobility 4.0

(Fonte foto: Merlo)

 

L'utente può visualizzare in tempo reale la posizione delle macchine e condividere il cruscotto digitale a distanza. In questo modo eventuali anomalie vengono immediatamente identificate e l'assistenza diventa più facile e veloce.

MerloMobility 4.0 è l'alleato ideale per ridurre i fermi macchina e aumentare la sicurezza. La funzione Controllo remoto può circoscrivere l'area di lavoro ma anche definire i limiti di funzionamento del braccio, la portata massima o la velocità. Tra le altre funzionalità disponibili, la gestione ottimizzata degli ordini, l'impostazione del blocco motore e degli avvisi di manutenzione.