Nell'anno del suo 75esimo anniversario, Steyr celebra un importante traguardo: la produzione di 10mila macchine nel suo stabilimento principale a St. Valentin, in Austria. Il trattore numero 10mila, un 6300 Terrus CVT, il più grande in la gamma Steyr, ha lasciato la linea di produzione poco prima di Natale.

Leggi anche Steyr festeggia il suo 75esimo anniversario

"L'ultimo trattore che ha lasciato St. Valentin nel 2022 è il modello di punta di Steyr, un chiaro esempio delle crescenti esigenze degli agricoltori in termini di potenza e tecnologia. Allo stesso tempo anche le gamme più piccole come Profi ed Expert continuano a costituire una parte importante della nostra produzione" commenta Christian Huber, vice president Global Tractor Product Management e managing director di CNH Industrial Austria.

 

L'ultimo trattore prodotto dalla linea di montaggio di St. Valentin con, da sinistra, Hannes Woegerbauer, direttore dello stabilimento, e Christian Huber, amministratore delegato CNH Austria

L'ultimo trattore prodotto dalla linea di montaggio di St. Valentin.

Da sinistra, Hannes Woegerbauer, direttore dello stabilimento, e Christian Huber, amministratore delegato CNH Austria
(Fonte foto: Steyr)

 

Un trattore ogni 10 minuti

Lo stabilimento di St. Valentin con i sui 831 dipendenti copre una superficie di 170mila metri quadri e produce trattori dai 100 ai 300 cavalli. Questi sono realizzati con ben 14.500 parti provenienti da oltre 420 fornitori globali. Ogni trattore impiega circa 40 ore per essere costruito. Ovvero St. Valentin sforna un trattore ogni 10 minuti.

 

"Date le sfide che il settore agricolo sta affrontando, siamo felici di aver prodotto 10mila trattori durante lo scorso anno. Nonostante le difficoltà, come i problemi di fornitura dei componenti e la crisi pandemica, abbiamo lavorato come squadra per superare gli ostacoli e soddisfare la domanda dei clienti" aggiunge Hannes Woegerbauer, direttore dello stabilimento di St. Valentin.

 

Impegno certificato

Tra i recenti ampliamenti dello stabilimento, il nuovo impianto di verniciatura ha richiesto un notevole investimento. Nel 2022, lo stabilimento è stato insignito per la terza volta del sigillo di qualità BGF (Workplace Health Promotion) a riconoscimento dell'ampia varietà di attività messe in atto per promuovere la salute dei dipendenti.