KUHN Italia inizia il 2023 con un grande progetto: rafforzare il legame con i concessionari italiani per fare insieme sempre più strada e soddisfare maggiormente la clientela.

 

"Presteremo ancora più attenzione alle esigenze dei nostri partner commerciali perché siamo ben consapevoli del loro ruolo cruciale per lo sviluppo del business - afferma Paolo Cera, Marketing manager di KUHN Italia. I rivenditori sono il nostro tramite con gli utenti finali e dobbiamo fornire loro tutto il supporto possibile in vista di una crescita congiunta".

 

Vendita e assistenza in evoluzione

I dealer KUHN sono veri e propri professionisti specializzati. Le attrezzature che devono gestire hanno un contenuto tecnologico davvero alto rispetto al passato, le richieste dei clienti sono più specifiche e le problematiche nel post vendita vanno gestite con maggiore tempestività.  L'assistenza non può tardare soprattutto quando i fermi macchina si verificano in momenti cruciali per il successo della stagione.

 

I concessionari KUHN offrono un'assistenza sempre più specifica e smart

I concessionari KUHN offrono un'assistenza sempre più specifica e smart

(Fonte foto: KUHN Italia)

 

"In questo contesto i concessionari devono avere tutte le informazioni necessarie per illustrare correttamente i prodotti high tech e disporre dei servizi KUHN per svolgere la propria attività in modo più snello - sottolinea Cera. Dunque, puntiamo molto sugli incontri di formazione per la rete, su una collaborazione più stretta con i partner sul territorio e su sistemi innovativi quali il configuratore online e la telemetria KUHN Connect".

 

Nuovo configuratore, come proporre l'attrezzo giusto

Lanciato ad Eima 2022, il configuratore online permette agli agricoltori di arrivare in concessionaria con le idee più chiare sull'attrezzo desiderato e ai rivenditori di trovare più facilmente l'allestimento che soddisfa i clienti.

 

Schermata iniziale del configuratore online KUHN

Schermata iniziale del configuratore online KUHN

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

In particolare il dealer, potendo eseguire l'accesso al configuratore da pc, tablet o smartphone in qualsiasi momento e luogo, mostra all'operatore i modelli, le larghezze di lavoro e gli optional disponibili in una linea di prodotto in modo rapido e semplice.

 

KUHN Connect: interventi tempestivi o... preventivi

Altra soluzione che semplifica notevolmente l'attività dei concessionari è la telemetria, disponibile su gran parte delle nuove attrezzature dell'Azienda. Previo consenso del proprietario dell'attrezzo, KUHN Connect permette il trasferimento dei dati macchina al rivenditore di zona che può monitorare costantemente l'implement a distanza.

 

"Chi ha dipendenti capaci di gestire l'assistenza da remoto, può usufruire della funzione Remote View per visualizzare lo schermo del monitor CCI dell'attrezzatura direttamente sul proprio computer e fornire assistenza immediata senza muoversi dall'ufficio - spiega Cera. La visualizzazione dello schermo in ufficio consente anche di arrivare più preparati in campo quando è necessaria l'uscita di persona".

 

Parametri del carro SPW Power 22.2 DL controllabili da remoto con KUHN Connect

Parametri del carro SPW Power 22.2 DL controllabili da remoto con KUHN Connect

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

In più, se in concessionaria si monitorano con attenzione i parametri degli attrezzi in esercizio, è possibile capire quando aumenta il rischio di un guasto e avvisare il cliente della necessità di un intervento evitando il fermo macchina. "La manutenzione predittiva è un servizio apprezzabile dagli utenti finali che ormai acquistano macchinari con ampi pacchetti di servizi collegati" sostiene Cera.

 

Tour 2023 nel segno della collaborazione

Per avvicinarsi alla rete distributiva, quest'anno KUHN organizza un tour dedicato alla pressa quadra SB 1290 iD che coinvolge diversi concessionari del centro e sud Italia.

 

"Da giugno a luglio 2023 lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner per realizzare appuntamenti entusiasmanti che rispondono alle necessità locali - conclude Cera. Il tour rappresenta un'occasione unica per promuovere la gamma e per convincere gli agricoltori ad avvalersi della consulenza personalizzata dei dealer KUHN".

 

SB 1290 iD protagonista del tour 2023 organizzato da KUHN Italia insieme ai propri concessionari

SB 1290 iD protagonista del tour 2023 organizzato da KUHN Italia insieme ai propri concessionari

(Fonte foto: AgroNotizie)