Tra lanci di nuovi modelli, nuove serie e soluzioni innovative, Eima International 2022 è stata una festa. Ma lo è stata soprattutto per Fendt che ha approfittato dell'ultima edizione della Fiera bolognese per festeggiare un importante traguardo raggiunto in Italia.

 

35mila volte grazie

In uno stand pieno di visitatori, sarà per una livrea particolare con un chiaro richiamo al tricolore italiano o forse, per un insolito adesivo sul parabrezza anteriore con la scritta "35.000 volte grazie", ma il top di gamma della Serie 900 Vario è stato al centro dell'attenzione.

 

E lo è stato ancor di più quando, proprio davanti a quest'ultimo, Fendt ha annunciato di aver raggiunto la quota di 35mila trattori venduti in Italia. Per festeggiare l'avvenimento ha voluto di premiare il suo trentacinquemillesimo cliente, Marco Malacarne, che ha scelto un Fendt 942 Vario come nuovo trattore con il supporto del concessionario locale Bernino Commerciale. 

 

Il Fendt 942 Vario con speciale livrea tricolore esposto allo stand Fendt ad Eima International 2022

Il Fendt 942 Vario con speciale livrea tricolore esposto allo stand Fendt ad Eima International 2022
(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Fendt 900 Vario in breve

La Serie 900 Vario di Fendt con modelli dai 296 ai 415 cavalli è disponibile in quattro configurazioni: Power, Power+, Profi e Profi+. In tutti i casi, flessibilità e prestazioni elevate ma con basso consumo di carburante, sono assicurati. Grazie al sistema FendtONE, la postazione di guida e la piattaforma di gestione aziendale, perfettamente integrate, offrono agli operatori un sistema completo per la gestione della macchina sia in campo che in azienda.

 

L'interfaccia digitale permette di accedere a sei aree per gestire al meglio il team, le trattrici, i campi, il sito di lavoro, creare ordini e incarichi. A bordo, nella cabina Life Cab, si trova il bracciolo con tasti programmabili a cui si aggiunge, negli allestimento Power+, Profi e Profi+, il joystick 3L per controllare fino a 27 funzioni diverse.

 

Il Fendt 900 Vario sfrutta tecnologie all'avanguardia per un lavoro quotidiano più economico, dinamico e efficiente

Fendt 900 Vario sfrutta tecnologie all'avanguardia per un lavoro quotidiano più economico, dinamico e efficiente
(Fonte foto: Fendt)

 

Grazie alla loro grande modularità, questi trattori possono essere adattati alle più svariate condizioni d'impiego. Gli operatori possono selezionare uno o più dei quattro pacchetti con le soluzioni intelligenti di Fendt: Guida automatica, Agronomia, Telemetria e Controllo degli attrezzi, o creare il proprio scegliendo le tecnologie più adatte alle loro esigenze.