Importanti novità in casa BKT. Il nuovo AgrimaxFactor è l'alleato perfetto per le più diverse situazioni operative in campo e su strada. Maggiori dimensioni, eccellente stabilità e tenuta perfetta sono solo alcune tra le caratteristiche di questa nuova Serie 70.

 

Un nuovo nome per un nuovo pneumatico

Dopo aver studiato le richieste del mercato e i feedback dei propri clienti, BKT risponde con il nuovo AgrimaxFactor. Ulteriore testimonianza dell’impegno della multinazionale indiana nel proporre soluzioni inedite per un mercato sempre più esigente, AgrimaxFactor ha un battistrada migliorato da un nuovo disegno e da ramponi più lunghi con orientamento rivisto e angolatura ridotta.

 

Il nuovo AgrimaxFactor combina l'ottima maneggevolezza con uno straordinario comfort di guida

Il nuovo AgrimaxFactor combina l'ottima maneggevolezza con uno straordinario comfort di guida
(Fonte Foto: BKT)

 

Tra i vantaggi anche un impatto più fluido sulla strada, migliori performance in campo grazie all'impronta al suolo maggiorata del 5% e un'ottima aderenza in ogni condizione.

 

Dal poliestere robustezza e stabilità 

La carcassa in poliestere - materiale che sostituisce il nylon - è straordinariamente robusta e garantisce eccellente stabilità e una risposta più rapida dello sterzo, anche in caso di operazioni ad alta velocità o di lavorazioni pesanti.

In maggior dettaglio, il pneumatico è dotato di 4 strati di poliestere per un maggior comfort e 6 cinghie in poliestere capaci di garantire elevata resistenza (+21% rispetto ad altri pneumatici) e sicurezza a qualunque velocità. 

 

Trattori elettrici? BKT si prepara

Non è tutto: AgrimaxFactor, per la prima volta, mostra sul fianco il logo "e-ready" che conferma la compatibilità di questo pneumatico con i mezzi agricoli elettrici e sottolinea l’impegno di BKT nell'anticipare le necessità del mercato per la mobilità elettrica, attraverso innovazione e specifiche tecnologie.

 

Dettaglio del nuovo pneumatico AgrimaxFactor Serie 70 il primo a mostrare il logo “e-ready” per la compatibilità con veicoli elettrici

Dettaglio del nuovo pneumatico AgrimaxFactor Serie 70 il primo a mostrare il logo “e-ready” per la compatibilità con veicoli elettrici

(Fonte Foto: BKT)

 

I pneumatici dei veicoli elettrici presentano necessità completamente diverse da quelli per le tradizionali macchine. Richiedono una resistenza all'usura maggiore per supportare coppie elevate e un carico maggiore per sostenere il peso aggiuntivo delle batterie. In futuro, il logo "e-ready" verrà esteso a tutti i prodotti BKT con queste caratteristiche.

 

Anche l'occhio vuole la sua parte

Novità anche per l’estetica dell'AgrimaxFactor: Il logo sul pneumatico utilizza lo stesso font BKT e la lettera "F" di Factor è contenuta all'interno di una forma dinamica. 

 

La Serie 70 conta già 3 misure disponibili:

  • 600/70 R 30 indice di carico 173 e simbolo di velocità D;
  • 710/70 R 42 indice di carico 173 e simbolo di velocità D;
  • 710/70 R 42 indice di carico 176 e simbolo di velocità D.

Altre 12 misure sono in fase di sviluppo e pronte per essere lanciate entro la metà del 2023.