Case IH propone trattori sempre più intelligenti grazie alla tecnologia. Dopo aver messo a disposizione la telemetria AFS Connect sui Magnum, Quadtrac e Optum, introduce il nuovo display touch AFS Pro 700 Plus da 12 pollici sui Model Year 2023 dei Maxxum e Puma 150-175 nelle versioni Multicontroller e CVXDrive.

 

Il nuovo monitor ha un hardware più veloce, memoria più potente e superiore capacità di archiviazione, nonché schermo con maggiori risoluzione e protezione dai riflessi. Può essere connesso a un massimo di 4 telecamere esterne.

"Più nitido e flessibile, AFS Pro 700 Plus unito a innovative funzioni, migliora l'operatività dei mezzi e la comunicazione in campo" commenta Christel Diebolt, Product Marketing manager dei Maxxum.

 

Pioggia di funzioni

Come il predecessore AFS Pro 700, il modello Plus è Isobus compatibile e installabile sul bracciolo del Multicontroller. Con layout configurabile in base alle esigenze, gestisce le impostazioni dell'attrezzo e i componenti del trattore, come la trasmissione, la presa di potenza, l'idraulica e il sistema di guida AccuGuide di Case IH.

 

Trattore e attrezzo sotto controllo tramite il monitor Case IH AFS Pro 700 Plus

 Interno cabina. Trattore e attrezzo sotto controllo tramite il monitor Case IH AFS Pro 700 Plus

(Fonte foto: Case IH)

 

Il monitor permette di usare il sistema di gestione HMC II per memorizzare le manovre a fine campo e riprodurle automaticamente in sequenza. Combinando le funzioni di AccuGuide e HMC II, AccuTurn Pro avvia in automatico le sequenze di svolta.

 

AccuSync, gestione easy della flotta

I trattori Maxxum e Puma possono contare anche sulla telematica (opzionale) che consente la visualizzazione e la registrazione dei dati degli attrezzi Isobus, relativi ad esempio a stato, produttività e posizione.

 

Per la condivisione dei dati riguardanti il lavoro c'è la funzione AccuSync, concepita per sincronizzare i mezzi dotati dei monitor AFS Pro 700 standard e Plus. Grazie alla funzione, i gestori della flotta, gli operatori e i contoterzisti possono scambiare mappe, linee guida e confini aggiornati tra più trattrici al lavoro nello stesso campo. Il modem telematico invia il lavoro impostato su un display in cloud, rendendolo scaricabile dai conducenti delle altre macchine. Ogni task è accessibile a un massimo di 6 unità per volta.