Il dialogo con gli utenti finali attraverso le tecnologie digitali è una priorità per KUHN. In occasione dell'incontro con i concessionari dello scorso 8 settembre, il Gruppo ha lanciato una nuova app dedicata al portale web MyKUHN per la stagione 2022-23.

 

"Già disponibile su App Store e Google Play, la nuova applicazione è estremamente intuitiva e permette di accedere al mondo MyKUHN direttamente da smartphone e tablet, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7" spiega Paolo Cera, Marketing manager KUHN Italia.

 

Supporto costante da MyKUHN

L'introduzione dell'app rientra nel continuo processo di miglioramento del portale online MyKUHN, in cui i clienti possono registrare i propri attrezzi e terminali CCI ottenendo assistenza in tempi record.

 

Testimonianza dell'agricoltore Antonio Chiletti, utilizzatore di MyKUHN

 

Gratuito e utilizzabile su ogni tipo di device, il portale oggi conta ben 2mila iscritti in Italia e offre innovativi servizi digitali come, ad esempio, i pacchetti CCI Connect Lite e CCI Connect Pro. Inoltre, mostra contenuti esclusivi nelle news area expert.

 

Cosa si può fare con la nuova app?

Per usare l'app occorre inserire il numero di matricola dell'attrezzatura KUHN o scansionare il Qr code sulla targhetta di identificazione, accedere al proprio account MyKUHN o registrarsi e, infine, aggiungere la macchina alla flotta. 

 

Una volta effettuato il login, si accede all'area riservata dove sono disponibili articoli tecnici, offerte promozionali e segnalazioni di iniziative dei rivenditori locali, ma anche i manuali ufficiali relativi all'attrezzo inserito.

 

Guida all'utilizzo dell'app MyKUHN

 

Gli utenti registrati possono scaricare i manuali di uso e manutenzione, nonché ottenere informazioni utili per regolare e manutenere al meglio le proprie attrezzature aumentando la produttività.

 

Ordinare ricambi è facilissimo

L'app MyKUHN comprende anche una sezione ricambi dove i clienti visualizzano le parti delle macchine, con i relativi codici di identificazione, e hanno accesso alle stesse informazioni visibili dagli addetti delle concessionarie.

 

Dopo aver individuato il pezzo desiderato è possibile inserirlo nel carrello e cercare altri componenti o effettuare l'ordine. Questo arriva per via telematica al dealer di zona che, in caso di mancanza del ricambio, gira la richiesta al magazzino di Monswiller (Francia) da cui partono 1.300 ordini al giorno, per un totale di 12mila tonnellate di ricambi spediti all'anno. Quando arriva il pezzo, il concessionario contatta l'agricoltore per il ritiro della merce.

 

Il servizio KUHN è vantaggioso per tutti: il cliente seleziona il ricambio senza rischi di errore, mentre il dealer evita di contattare telefonicamente l'agricoltore per capire ciò di cui ha bisogno.