Per fronteggiare un mercato sempre più complesso e competitivo, Kubota ha introdotto nel panorama europeo un nuovo Centro di Distribuzione per il Nord Europa (Nedc).

 

Il polo nasce allo scopo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del Gruppo, proprio come indicato dal motto "Kubota On Your Side". Qui l'azienda prevede di snellire i processi interni e ridurre così i costi logistici e operativi. 

Un nuovo punto di arrivo e distribuzione per Kubota

Il nuovo sito permetterà di aumentare la capacità di assemblaggio e incrementare il sistema logistico della regione, permettendo a Kubota di consegnare i prodotti più rapidamente. Con oltre 32 mila metri quadri e un numero iniziale di 60 dipendenti, la capacità di assemblaggio del Nedc è pari a circa 3mila unità all'anno.

 

Grazie alla sua posizione privilegiata nel porto di Alblasserdam nei Paesi Bassi, direttamente accanto al terminal dei container, il Nedc faciliterà le attività di importazione ed esportazione dei prodotti provenienti da Europa, Giappone, Stati Uniti e India.

 

Un progetto che segna il punto di svolta in Europa

"Sono convinto che il Nedc giocherà un ruolo chiave nella crescita e nel miglioramento del nostro business in Europa" commenta Yuichi Kitao, presidente di Kubota Corporation.

 

"Con il nuovo Nedc vogliamo aumentare la produttività e servire meglio i nostri clienti. Siamo certi che il luogo scelto faciliterà anche la gestione delle nostre relazioni commerciali internazionali" aggiunge Shinichi Yamada, presidente della Business Unit Trattori europea di Kubota.