Argo Tractors continua la sua espansione a livello globale: lo scorso primo giugno le porte della nuova sede sudafricana si sono aperte a Kempton Park, vicino alla capitale Johannesburg.

 

Tutto procede secondo i piani

"Il nostro progetto di espansione procede: solo a marzo abbiamo inaugurato la nuova filiale in Germania, prima ancora siamo stati in Francia e in Spagna e ora in Sud Africa. Questo conferma la nostra attenzione per il mercato di questo Paese, dove vantiamo una solida presenza dal 1999" ha sottolineato Simeone Morra, Corporate Business director di Argo Tractors. "Siamo sicuri che, anche in Sudafrica, i trattori Landini e McCormick e i servizi per un'agricoltura innovativa continueranno a essere accolti positivamente".

 

Costruzioni in tempi record

"I lavori di scavo sono iniziati il primo giugno 2021 e, a distanza di un solo anno, la nuova sede di Argo Tractors in Sudafrica è oggi aperta. Questo dimostra l'attenzione della Multinazionale nei confronti dell'agricoltura locale, ma anche l'impegno nel rispondere prontamente alle esigenze di prodotti all'avanguardia" commenta all'inaugurazione Godfried Heydenrych, General manager di Argo Tractors South Africa.

 

Da sinistra, Godfried Heydenrych e Simeone Morra all'inaugurazione della nuova sede

Da sinistra, Godfried Heydenrych e Simeone Morra all'inaugurazione della nuova sede

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

Un polo multifunzione

La nuova sede sudafricana ospiterà un centro di formazione avanzato, che fornirà il supporto tecnico alla rete di concessionari, un centro operativo di assemblaggio e un'area dedicata ad ospitare eventi. Ai prodotti a marchio Landini e McCormick è dedicato un vasto showroom di oltre 700 metri quadri.

 

All'interno del nuovo stabilimento di 6mila metri quadri sono alloggiate anche nove aree dedicate al montaggio che saranno utilizzate per assemblare localmente trattori e attrezzi, riducendo i costi di spedizione e favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro.


"Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio eccellente. La struttura fornirà a personale e concessionari un supporto per le vendite e un aiuto per incrementare le relazioni con i clienti e l'assistenza post vendita" conclude Heydenrych.