Non si arresta l'espansione di Kubota in suolo statunitense. Dopo l'inaugurazione della nuova struttura di ricerca e sviluppo, il brand giapponese costruirà un nuovo impianto di produzione, sempre nella città di Gainesville in Georgia.

 

Kubota punta al raddoppio

In Nord America la domanda di trattori e attrezzature è in forte crescita. E, nonostante il ramo Industrial Equipment di Kubota produca già attrezzature negli Stati Uniti, l'Azienda ha deciso di aumentare ulteriormente le sue capacità produttive con un investimento di 140 milioni di dollari e cinquecento nuovi posti di lavoro. Kubota prevede così un aumento di attrezzature prodotte passando dalle 100mila attuali alle 210mila nel 2024.

 

Una crescita senza precedenti

"Questo è un momento di crescita per la nostra Azienda. I nostri investimenti negli Usa sottolineano il nostro impegno nei confronti di concessionari e clienti per migliorare l'efficienza operativa e raggiungere l'eccellenza produttiva in tutti i settori aziendali" commenta Shingo Hanada, presidente e ceo di Kubota Tractor Corporation e Kubota North America.

 

Shingo Hanada è stato presidente di Kubota Europe e Kverneland fino al primo gennaio 2022

Shingo Hanada è stato presidente di Kubota Europe e Kverneland fino al primo gennaio 2022

(Fonte foto: Kubota)