Prosegue in Lazio, Umbria e Toscana il viaggio nelle aziende agricole italiane di Irritec e FMC. Oggi, 28 giugno 2022, è partita la nuova edizione, la seconda, di On the Roots, un'avventura itinerante nata nel 2021 e partita dalla Sicilia.

 

L'evento "on the road" vuole approfondire il tema della sostenibilità in agricoltura: un valore che accomuna le due aziende coinvolte.

Irritec, per il settore dell'irrigazione di precisione, e FMC, per quello della protezione delle colture, sono impegnate attivamente nello sviluppo di soluzioni per dare alle colture il giusto apporto nutritivo e la corretta protezione rispettando l'ambiente e le sue risorse.

 

Dalle esigenze soluzioni personalizzate

Il programma raccoglie testimonianze, idee e considerazioni su tutto ciò che è agricoltura sostenibile. Durante le visite gli agronomi Irritec e gli esperti FMC ascoltano le esigenze di ogni azienda per sviluppare nuove idee e progetti, sulla base delle specifiche necessità.

 

Insieme agli agricoltori, i tecnici delle due aziende parlano di irrigazione, nutrizione e protezione delle colture per far conoscere i benefici di una corretta fertirrigazione.

 

On the Roots, un'avventura di Irritec e FMC per approfondire il tema della sostenibilità

 

Promuovere soluzioni rispettose per l'ambiente

"Il progetto On the Roots è nato dalla volontà di raccontare storie di sostenibilità dell'agricoltura italiana. Il viaggio è partito dalla Sicilia, dove Irritec ha il suo quartier generale, per arrivare oggi nelle regioni del Centro Italia" spiega Giancarlo Radicchi, responsabile Vendite Italia di Irritec. "Attraverso questo programma ci impegniamo a far conoscere i vantaggi per l'ambiente delle nostre soluzioni".

 

"La nostra missione è quella di sostenere attivamente le imprese agricole e il progetto On the Roots ci permette di incrementare il nostro impegno per la sostenibilità. Siamo fieri di poter contribuire con le nostre innovazioni alle eccellenze agroalimentari italiane" commenta Edoardo Finocchiaro, champion Cyazypyr® e Field Marketing di FMC.

 

Un appuntamento da non perdere

Dal 28 al 30 giugno 2022 contenuti live raccontano il viaggio sulle pagine social Irritec. Successivamente sarà possibile rivivere l'esperienza con un docufilm a puntate. Per rimanere aggiornati su On the Roots è possibile collegarsi alle pagine social di Irritec e ai canali YouTube di Irritec e FMC Italia.

 

Scopri le date e le location dei prossimi eventi della nuova edizione di On the Roots