BKT, title sponsor del Campionato degli italiani da quattro anni, in occasione dei playoff della Serie BKT ha proposto tantissime attività dedicate ai tifosi.

L'obiettivo del brand, condiviso insieme alla Lega B, è quello di aumentare sempre più l'interesse del pubblico per il torneo.

 

Risate "digitali"

La novità più attesa è stata la collaborazione con la Gialappa's Band. Una scelta che ha voluto rendere i playoff accessibili a chiunque: appassionati di calcio, sportivi o semplici curiosi. Il celebre trio comico si è lanciato in una telecronaca live delle due finali sul proprio canale ufficiale Twitch.

 

Inoltre, la Gialappa's Band ha partecipato attivamente come ambassador della seconda edizione del BtheVoice, il progetto che ha permesso ai tifosi di essere telecronisti per un giorno.

 

Un calcio d'inizio unico

Le attività di BKT non si fermano soltanto al mondo digitale. A partire dalle semifinali e per la prima volta in Italia, il pallone ufficiale di gara è stato consegnato a centrocampo da un modellino telecomandato, il BKT Football Truck. Una riproduzione in miniatura di un Monster Truck, gigantesco veicolo dell'adrenalinico show motoristico Monster Jam.

 

Vicini anche se lontani

BKT, poi, ha voluto trasmettere vicinanza ai tifosi che non potranno assistere dal vivo alla finale. È stata così ideata l'attività "La Trasferta in Città", una serie di incontri nelle piazze storiche della città del club in trasferta. I fan hanno qui incontrato ex calciatori simbolo delle squadre e ricevuto palloni ufficiali BKT autografati.

 

BKT attiva anche in campo

Infine, durante la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice dei playoff è stato incoronato il miglior calciatore degli spareggi della Serie BKT con il Trofeo MVP "gold edition".