BCS punta a consolidare la propria presenza sui mercati esteri. In quest'ottica, da oggi, 18 maggio, al 20 maggio 2022 il Gruppo porta i motocoltivatori PowerSafe® a Caspian Agro, Fiera dedicata alla produzione e alle tecnologie agricole che si tiene ogni anno a Baku, in Azerbaijan.

 

Motocoltivatori per ogni sfida

Utilizzabile in qualsiasi stagione, la gamma PowerSafe® consente di preparare il letto di semina, curare orti e giardini, occuparsi degli spazi verdi e falciare lo spazio interfilare di vigneti e frutteti. È indicata anche per bonificare aree incolte, pulire viali o stalle e rimuovere la neve.


Motocoltivatore reversibile BCS 740 PowerSafe®
Motocoltivatore reversibile BCS 740 PowerSafe®

(Fonte foto: BCS)

 

Gli agricoltori professionisti possono scegliere modelli con motori benzina o diesel, con trasmissione meccanica o idrostatica, dotati o meno di differenziale, freni indipendenti o riduttori a cascata sulle ruote. Sui motocoltivatori, un manubrio reversibile agevola l'uso di attrezzature anteriori e posteriori, mentre la frizione idraulica a dischi multipli in bagno d'olio assicura maggiori performance, ergonomia e affidabilità.

Azerbaijan, agricoltura al galoppo

BCS partecipa a Caspian Agro 2022 per rafforzare i legami commerciali con gli operatori locali. La Fiera richiama, infatti, agricoltori, attori dell'industria agricola ed esperti internazionali, nonché importatori, esportatori, distributori, commercianti all'ingrosso e al dettaglio.

Caspian Agro è l'appuntamento per l'agricoltura più grande dell'Azerbaijan, il cui mercato promette di registrare una crescita a doppia cifra nei prossimi anni anche grazie all'ampia gamma di coltivazioni presenti. Il Governo del Paese sostiene lo sviluppo agricolo con vari incentivi anche per gli investitori stranieri e - secondo un report dell'Asian Development Bank - la produttività agricola potrebbe raddoppiare o triplicare nel medio termine.