Il trattore MF 5S.145 Dyna-6 di Massey Ferguson ha ricevuto il premio Tractor of Spain 2022 nella categoria 101-200 cavalli.

Il riconoscimento è stato assegnato il 22 aprile scorso da una giuria di esperti e dal voto del pubblico nel corso dell'evento presso la sede di Ingegneria Agraria dell'Università di Madrid.

 

Arrivato poco dopo il Red Dot Award per il miglior design di prodotto 2022, il premio spagnolo mostra come il MF 5S sia ampiamente riconosciuto per i suoi pregi stilistici e tecnici.

"La Serie unisce dimensioni compatte a prestazioni, ergonomia e comfort elevato, offrendo un funzionamento semplice, efficiente ed economico" afferma Jérôme Aubrion, direttore Marketing di Massey Ferguson.

 

Potenza per ogni attività

La Serie MF 5S comprende cinque modelli da 105 a 145 cavalli disponibili nei diversi allestimenti Exclusive, Efficient, Panoramic ed Essential.

 

La potenza è fornita dal motore a quattro cilindri AGCO Power da 4,4 litri Stage V con tecnologia SCR "All in One". I trattori sono disponibili con trasmissione semi powershift Dyna-4 o Dyna-6 e funzione Brake-to-Neutral che disinnesta la trasmissione in caso di frenata.

 

Prestazioni elevate in ogni contesto

Il MF 5S, con caricatore di ultima generazione, offre un'elevata manovrabilità e un'eccellente visibilità fino a 4 metri grazie al cofano sottile e spiovente. Per migliorare la visibilità e la sicurezza, l'opzione Visio Roof offre una chiara visione dell'attrezzo per tutto il sollevamento.

 

Le elevate prestazioni in campo sono garantite dall'impianto idraulico che eroga fino a 110 litri al minuto e dall'attacco a tre punti che può sollevare fino a 6mila chilogrammi. Grazie al peso complessivo di 9,5 tonnellate, il MF 5S può trasportare e gestire in sicurezza anche i carichi più pesanti.

 

Il MF 5S riesce a trasportare carichi maggiori e azionare in sicurezza macchine più grandi

Il MF 5S riesce a trasportare carichi maggiori e azionare in sicurezza macchine più grandi

(Fonte foto: Massey Ferguson)

 

Un trattore connesso

La Serie MF 5S può essere connessa con la telemetria opzionale MF Connect. La nuova funzione di geofencing migliora la gestione della logistica e la sicurezza inviando un avviso quando le macchine escono o entrano in aree predefinite.

 

Il sistema Datatronic 5, di serie sui modelli Exclusive e opzionale sui restanti, monitora tutte le funzioni del trattore e controlla gli attrezzi compatibili Isobus. Il terminale può anche gestire le funzioni di agricoltura di precisione come MF TaskDoc, MF Guide, MF Section Control e MF Rate Control, che ora può controllare fino a 96 sezioni.

 

Tutte le funzioni del trattore MF 5S sono a portata di mano dell'operatore

Tutte le funzioni del trattore MF 5S sono a portata di mano dell'operatore

(Fonte foto: Massey Ferguson)